PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzatore esterno per G5(old generation)



Pone
11-02-07, 12:54
Occhèi, sono pronto... datemi la mazzata...
Ditemi pure che ho fatto una c*****a a comprare un Samsung SE-S184 per ovviare alla mancanza del mio Mac G5 di un masterizzatore dvd, ditemi che non è compatibile...
Altrimenti non riesco proprio a capire come mai non mi funzioni! E non riesco a trovarte i drivers dedicati a Mac per questo modello da nessuna parte :cry: :cry:

flashcream
11-02-07, 13:45
con quale programma provi la masterizzazione? inserendo un cd/dvd scritto si monta su scrivania?

proverei con toast, il quale fornisce supporto a molti mast. esterni.

Pone
11-02-07, 13:52
In effetti, dopo avervi chiesto aiuto mi sono messo a ragionarci sopra ancora...
non ho software di masterizzazione in particolare(non avendo il mac un masterizzatore dvd, non era nel pacchetto programmi), infatti ora mi sto procurando toast per vedere se con quello va!
Se inserisco un dvd vuoto lo rileva e mi chiede cosa voglio fare, ma non mi compare l'icona del disco vuoto sulla scrivania.
Tra un poco mi dovrebbe arrivare il toast e poi vedo cosa succede.
Al limite inizierò ad incidere i dvd a mano, come si faceva una volta...

flashcream
11-02-07, 13:55
beh, se si monta su scrivania è già riconosciuto.

masterizzi col finder, utility disco, itunes (cd audio) e idvd (dvd video) se lo possiedi. (ma a volte serve http://www.patchburn.de/). naturalmente anche con liquid cd o burn (freeware) oltre toast (commerciale).

http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html

Pone
11-02-07, 14:00
No, scusa, mi son spiegato male... il masterizzatore non si monta su scrivania, ma quando inserisco un dvd vuoto il mac rileva suddetto disco e mi chiede cosa voglio fare, dandomi varie opzioni (idvd, itunes, etc.), nessuna delle quali però mi permette di masterizzare! Credo che in macanza di driver o programmi di masterizzazione funzioni solo in lettura, insomma.
Comunque tra un paio d'ore (appena me lo portano) provo con toast e vediamo un po'!
Oh, mal che vada lo riporto da mediaword che entro otto giorni dall'acquisto mi ridà in mano tutte le cocuzze spese senza far domande! E' che era bellino e tutto sommato costava ben meno di un LaCie! Pecà!

flashcream
11-02-07, 14:27
appunto serve probabilmente patchburn.... per rendere le applicazioni apple compatibili col masterizzatore esterno.

con toast il problema non ci sarà.

nota che i cd/dvd si montano su scrivania di mac os X, non i masterizzatori..... normale quindi non vedere nulla, se non inserisci un disco.

Pone
11-02-07, 18:00
Ok, con toast 7 titanium riesco a masterizzare, quindi probabilmente potete proclamare chiuso il caso... se non fosse che il lettore del salotto proprio non me li legge! Ma probabilmente questo è un problema del firmware del lettore... Bien, grazie di tutto!!!
PS Ho scaricato patchburn, ma non mi rileva il masterizzatore esterno... solo quello (cd) interno!