PDA

Visualizza Versione Completa : non credo che sia illegale (attivazione programma)



iLupus
11-02-07, 11:33
ho regolarmente comprato un ottimo programma OCR per partiture musicali (n'zacco de sordi), che è così sicuro contro la pirateria, che nemmeno quelli che l'hanno regolarmente comprato possono utilizzarlo normalmente. Ogni due per due devo riscaricare l'immagine disco e reinstallare il programma usando l'id e il numero di serie fornito dalla società produttrice :x . Loro dicono che la cosa accade solo in caso di cambio del computer, ma in realtà anche col cambio di HD sullo stesso computer, il programma mi obbliga a riscaricare la dmg e reinstallare il programma :smt093
Desidero solo poter reinstallare in piena libertà il soft quando e come mi pare nei limiti della licenza, sapere che se sparisce la società che lo produce con con il relativo servizio di assistenza che non FORNISCE OGNI VOLTA L'ID INDISPNSABILE ALL'INSTALLAZIONE VIA EMAIL, sparisce anche il software da me regolarmente pagato. E sono assolutamente convinto che in questo caso il fine giustifica i mezzi: credo che sia una questione risolvibile da qualche "esperto" ( :twisted: ) di mac, il quale se non vuole scrivermi per topic può farlo per pm. Grazie.

gabod3
11-02-07, 11:41
Sposto il topic in "Mac Help" in quanto "Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni" serve appunto per segnalare applicazioni testate personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio...

Aggiungo che per agevolare eventuali aiuti sarebbe utile conoscere il link o almeno il nome del programma in questione e modificare anche il titolo, che così è veramente troppo vago.

flashcream
11-02-07, 11:43
non si capisce di cosa stai parlando.... (il nome del programma, per esempio).... ora non che sia fondamentale, però titolo e sezione non vanno bene. edito e sposto.

quanto al presunto problema, se il produttore ha previsto quel modo per proteggere il suo software andrà ben seguito.... mica ogni giorno ti succederà di dover cambiare disco o cose del genere. ad ogni modo, quello che chiedi è una violazione della licenza.... altrochè.

edit: tardiiiii..... :D

iLupus
11-02-07, 12:14
non si capisce di cosa stai parlando.... (il nome del programma, per esempio).... ora non che sia fondamentale, però titolo e sezione non vanno bene. edito e sposto.

quanto al presunto problema, se il produttore ha previsto quel modo per proteggere il suo software andrà ben seguito.... mica ogni giorno ti succederà di dover cambiare disco o cose del genere. ad ogni modo, quello che chiedi è una violazione della licenza.... altrochè.

edit: tardiiiii..... :D
1)ma guarda, veramente la cosa mi scatta anche per la reinizializzazione dell'applicazione, e non solo al cambio del computer
2)se il produttore fallisce vorrei essere garantito di non aver buttato 400 e qualcosa euro al vento
3)Nella licenza non c'era scritto che devo spendere 3 ore di download con la 56k a pagamento ogni volta che reinizializzo l'applicazione, e nemmeno che è consigliata l'adsl...
4)quando uno compra con certe somme il minimo è che si senta comodo...
5)nome dell'applicazione smartscore
6)se si ritiene legale sottomettersi a dette condizioni assolutamente opposte alla filosofia de "il cliente ha sempre ragione" (soprattutto quando la ragione ce l'ha aggiungerei), beh ecco cosa rivolgo alla cosiddetta e sopraenunciata legalita :smt097 N.B. ho detto alla cosiddetta legalità, e non a flash sia chiaro!!!
7)rinnovo quindi il mio precedente appello agli iZorro del sito :lol:

update: ecco cosa dice il produttore "If you change computers, do not try to copy the installer or the
application, simply redownload the installer again from:
http://www.musitek.com/cgi-bin/shopsite/sb/download.pl
You will have up to 5 installations before contacting Technical Support
for additional instal". Interessante il simply...e interessante che la cosa non si verifiche solo in caso di cambio del computer...

flashcream
11-02-07, 12:25
è una situazione spiacevole senza adsl.... senza dubbio. se qualcuno conosce il programma magari arriverà un consiglio.... io personalmente non lo conosco. 8)

TheCube
11-02-07, 12:32
7)rinnovo quindi il mio precedente appello agli iZorro del sito :lol:

Non ti chiudo il post solo per un motivo: non esistono in circolazione crack per SmartScore (tra l'altro... versione 4 o 5?) e non credo proprio che Zorro potrà esserti molto d'aiuto 8)