PDA

Visualizza Versione Completa : tastiera bluetoothrotta??



qwertys
10-02-07, 20:21
ho acquistato la tastiera ed il mouse bluetooth originali apple,ma la tastiera dopo qualche gg ha smesso di funzionare!!!!Ho cambiate le batterie,ma non viene rilevata come tastiera,nonostante continui a lampeggiare il led verde... Ho notato pero' che se faccio la ricerca come altri dispositivi bluetooth vede che esiste,ma non la associa, cioe' mi da errore....secondo voi e' guasta o si puo' fare qualcosa?Grazie

flashcream
10-02-07, 21:22
riavvio premendo i tasti: mela+alt+P+R fino a che non senti due suoni di avvio, poi rilasci. (trattasi di reset della nvram se hai un macintel e della pram se hai un ppc). vediamo....

leggi anche per un reset della tastiera:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86496
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86467

qwertys
11-02-07, 00:19
avevo gia' letto i docs grazie, ma + che altro m'incuriosisce il discorso dl reset....mi spieghi bene?Cioe' devo accendere il pc e tenere premuti questi tasti o devo farlo riavviare premendo questi tasti?Poi,con la tastiera bluetooth o con la tastiera che sto utilizzando ora?Poi,nelle tastiere windows,qual'è il tasto mela,il tasto di win??Grazie

flashcream
11-02-07, 00:24
opss... ho dato per scontato che avessi anche una tastiera usb apple, quando ho letto che hai comprato una nuova tastiera BT ecc ecc.

non lo puoi fare con la tastiera BT, visti i problemi... serve una tastiera a filo. il tasto mela è il tasto windows nel tuo caso.

quel reset risolve molti problemi legati al bluetooth, cosi come è molto importante aver aggiornato il sistema alla versione 10.4.8, che ha risolto altri problemi, sempre legati al BT.

qwertys
11-02-07, 00:28
quindi: win+alt+p+r

ok ma quando?Cio' accendo il pc e tengo pemuo o mentre il pc e' acceso?Io ho il 0..8 il mio e' un mac mini nuovo intel,aggiornato

flashcream
11-02-07, 00:30
subito.... appena inizia l'avvio... premi la combinazione ancora prima di sentire il suono di avvio e tieni premuto finchè non senti il suono 2 volte, poi rilasci.

qwertys
11-02-07, 00:52
ho provato....mi e' riuscito un volta questo reset,le altre volte non ne vuole saper,in ogni caso nulla,non trova la tastiera (il mouse si....)...boh prob. e' rotta....che devo fare chiamare apple?

flashcream
11-02-07, 00:53
si, direi di si. se non ti è possibile provare con un altro mac... 8)