PDA

Visualizza Versione Completa : Sicurezza navigazione internet con parallel?



Nicovatteroni
10-02-07, 18:42
Sicuramente è una serie di domande sceme ma voglio farle comunque visto che la sezione in cui le faccio è quella giusta credo(per principianti!!).
Vorrei collegare il mio parallel Desktop(win xp) ad internet ma per farlo sarebbe opportuno installare sul parallel stesso Antivirus,firewall e spyware?
Il mio mac,che mi è stato fornito sprovvisto di antivirus e firewall e spyware,necessita ,al di là del discorso parallel,di questo tipo di sw per la sicurezza o sono superflui?
In parole povere:quando uso il parallel per navigare ho bisogno di antivirus,spyware e firewall?
Quando uso il mac(senza parallel) ho bisogno di analoghi sw per la sicurezza?Se si quali?

flashcream
10-02-07, 18:50
per win in parallels l'antivirus è necessario. il firewall attivo no. (fosse win con boot camp invece servirebbero entrambi).

per il mac invece non hai bisogno di nulla.

Nicovatteroni
10-02-07, 19:17
Scusa ma senza firewall il parallel non è scoperto?
E per quel che riguarda lo spyware sul parallel?

flashcream
10-02-07, 19:26
1) no.
2) stesso discorso dei virus, ma solitamente gli antivirus evoluti se ne occupano già del problema spyware.

Nicovatteroni
10-02-07, 21:39
Allora ti dico cosa avevo intenzione di installare sul parallel e tu mi dici cosa ne pensi:
Antivirus : AVG
Spyware : Ad-Aware SE Personal,Spywareblaster
Firewall : Zoneallarm(ma a questo punto se mi dici che non serve non lo monto più)
Browser per navigare : Mozzilla firefox
Cosa ne pensi,va bene oppure?
Dammi un parere, te ne sarei grato!

flashcream
10-02-07, 23:56
l'antivirus va bene, per quanto ne so.... va bene, cosi come l'anti-spyware. mi fermerei a quello.... e naturalmente ok per firefox. ;)

Nicovatteroni
11-02-07, 10:44
Ti ringrazio!Allora faccio come mi consigli tu!!!!!