PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisire un wmv in imovie



ugorlc
10-02-07, 18:32
Vorrei sapere se è indispensabile installare flip4mac per potere acquisire un wmv in imovie. Vorrei trovare una soluzione che sia gratuita, e ogni ricerca sull'argomento porta sempre allo stesso flip4mac. Esistono alternative?
Grazie

flashcream
10-02-07, 18:44
no. 8)

Mac 4 Life
11-02-07, 19:01
Tra l'altro, ebbi un problema simile tempo fa.

La soluzione suggeritami e funzionante fu la seguente: importazione di QuickTime Pro del file .wmv ed esportazione in formato .dv. Quindi, re-importazione in iMovie del video in un formato editabile.

;)

ugorlc
14-02-07, 19:56
In questo modo nel video compare la scritta created with flip4mac.
Comunque ho risolto convertendo il filmato con un programma per windows, che ho installato con parallels. Certo, avrei preferito evitare di mettere in mezzo windows, ma alla fine lo scopo l'ho raggiunto.

avrobay
14-02-07, 20:01
In questo modo nel video compare la scritta created with flip4mac.
Comunque ho risolto convertendo il filmato con un programma per windows, che ho installato con parallels. Certo, avrei preferito evitare di mettere in mezzo windows, ma alla fine lo scopo l'ho raggiunto.

non so se Parallels e Windows Xp te li hanno regalati, ma con 29 Euro puoi convertire senza scritte in sovraimpressione :)
http://www.flip4mac.com/wmv.htm

ugorlc
15-02-07, 12:37
Hai ragionissima, ma sia parallels che windows li possedevo già, per cui ho preferito evitare l'acquisto di flip4mac, risparmiando questi 29 euro

avrobay
15-02-07, 12:56
Hai ragionissima, ma sia parallels che windows li possedevo già, per cui ho preferito evitare l'acquisto di flip4mac, risparmiando questi 29 euro

Siccome hai detto che "volevi evitare di mettere in mezzo Windows" ti ho segnalato che in effetti di Windows non c'è bisogno: pensa che sono venti anni che lavoro usando il computer (in un modo o nell'altro) e non ho mai usato Windows una volta che fosse una! ;)

ugorlc
15-02-07, 13:06
Hai ragione, e io ti ringrazio infinitamente della tua disponibilità, tuttavia io cercavo qualche soluzione gratuita per mac. Non avendola trovata, ho dovuto "mettere in mezzo windows".
Grazie ancora