PDA

Visualizza Versione Completa : fcp hd pro 4.5



livingdead
09-09-05, 02:30
qualcuno sa per caso come si fa ad evitare il render quando si importa sulla timeline
è possibile oppure no?
grazie in anticipo

gnombyX
12-09-05, 11:35
intendi dire che quando piazzi un clip sulla timeline parte in automatico il rendering? :-o mooolto strano!
comunque devi andare nelle prefernze o negli user settings (scusa se non sono preciso ma non ho FCP sotto mano al momento) e devi deselezionare l'opzione che permette a finalcut di rendereizzare nei tempi "morti" ovvero quando la cpu non e' molto impegnata.
Se hai una macchina veloce ti consiglio comunque di mantenere tale opzione... potessi usarla io :roll:
spero di aver capito bene la domanda :)

livingdead
12-09-05, 15:03
intendi dire che quando piazzi un clip sulla timeline parte in automatico il rendering?

no mi spiego meglio :oops:
ho due clip diverse la prima sulla timeline nn necessita il render mentre la seconda per vederla devo renderizzare
:-o nn capisco perchè

gnombyX
12-09-05, 15:10
la seconda clip e' un file non importato direttamente fa FCP vero? ad esmpio e' un'immagine o un titolo creato con Livetype o un clip di computer grafica proveniente da maya ecc...
in quel caso non hai speranze: se lo vuoi vedere devi necessariamente renderizzarlo :)

livingdead
12-09-05, 15:15
è un filmato mpeg montato su un pc..
:( quindi nn importato direttamente con fcp..
me tocca renderizzare :x
:D :D

gnombyX
12-09-05, 17:51
e' la giusta punizione per aver voluto montare un filmato con un pc :P
:lol:

livingdead
12-09-05, 18:08
e' la giusta punizione per aver voluto montare un filmato con un pc :P
:lol:

vero,mai più un errore simile :D

BluesManDad
12-09-05, 19:16
Solo i MOV con dimensioni uguali ai settaggi di FC (normalmente PAL 572x480) non hanno bisogno di rendering. Tutto il resto va convertito.

Nota: E' comunque necessario un rendering se vengono usate più sequenze diverse in una sequenza principale.

livingdead
12-09-05, 23:05
Solo i MOV con dimensioni uguali ai settaggi di FC (normalmente PAL 572x480) non hanno bisogno di rendering. Tutto il resto va convertito.

Nota: E' comunque necessario un rendering se vengono usate più sequenze diverse in una sequenza principale.

grazie BluesManDAd lo ricorderò :)