PDA

Visualizza Versione Completa : File .cda



Roccia
10-02-07, 16:52
Ciao ragazzi! :)

Al mio babbo, felice possessore di MacBook, sono arrivate due mail con in allegato dei file musicali con estensione .cda? :???:

La ricerca su Macpeer non mi ha dato nessuna informazione in merito, come posso aprirli?

Grazie :)

flashcream
10-02-07, 17:02
trattasi di traccia cd audio, se QT non li apre nominali aiff o wave.

maina
10-02-07, 17:02
mi sembra sia un file audio...ma di più non so.. :?

edit:...seeee...vabbè! :lol:

Lester
10-02-07, 17:15
Vedi i link che avevo postato qui.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15705

Roccia
11-02-07, 01:57
Anche se in colpevole ritardo, grazie a tutti per le risposte! :)

Per la cronaca: i file dopo che gli cambio l'estensione in .aiff non funzionano ugualmente; ma sono quasi certo che sia un problema dei file in questione, anche perchè sono tutti di 44 kb e mi pare un po' strano che dei file audio possano essere così piccoli! :)

meigel
11-02-07, 02:11
Per la cronaca: i file dopo che gli cambio l'estensione in .aiff non funzionano ugualmente; ma sono quasi certo che sia un problema dei file in questione, anche perchè sono tutti di 44 kb e mi pare un po' strano che dei file audio possano essere così piccoli! :)

Riporto dal link segnalato sopra da lester:

A CD Audio Track or .cda file is a small (44 bytes) file generated by Microsoft Windows for each track on an audio CD. The file contains indexing information that programs can use to play or rip the disc.

The .cda files do not contain the actual PCM wave data, but instead tell where on the disc the track starts and stops.

dunque, come hai supposto anche tu, immagino che i files in questione non contengano dati "audio"

;)