PDA

Visualizza Versione Completa : collegamento a internet con router wifi



yurisius
10-02-07, 16:04
ho appena acquistato un router wifi linksys. riesco a connettermi perfettamente col notebook win e con la psp, ma non col pbook.

nelle preferenze della connessione internet, il mac rileva la rete, e accetta la password che ho impostato. mi indica che si č connesso e mi da un livello di segnale di 35%. ma se apro un browser , mi dice che non c'č connessione...

Lorenzo
10-02-07, 16:31
nelle impostazioni network hai impostato correttamente la gestione degli ip (domanda stupidissima, ma non si sa mai)

yurisius
10-02-07, 17:23
non la trovo la gestione degli ip. in pratica mi dice: connesso a: "nome rete"
e sotto non connesso via pppoE. Il fatto č che non ho impostato il router per una connessione PPPoE, ma con quella automatica tipica degli ip dinamici, come consigliava il manuale del router..

Lorenzo
10-02-07, 20:43
sė, ma il tuo mac é stato configurato per una connessione PPPoE

Fa cosė:
Clicca il menų mela
scorri fino la voce "postazione" e seleziona "preferenze network"
(se i nomi non coincidono perfettamente va un po' a senso, io ora sono sul mio powerBook con Jaguar e magari ho dei nomi un po' pių vintage)
entrato nel pannello di controllo del network dovrebbe esserci un menu a tendina con scritto postazione, tu selezione crea nuova postazione (non so a cosa si collegassero le imostazioni vecchie, quindi ci diamo al metodo conservativo)
dai il nome alla postazione e applichi
il teoria cosė crei una postazione senza alcuna preferenza e quindi di default airport prenderā gli ip dal server dhcp

yurisius
11-02-07, 02:50
wow! grazie mille! ho seguito la tua procedura, e ora il pbook č connesso.

Grazie ancora.

E' bello sapere di poter trovare sempre un in questo forum.
E' bello sapere che c'č questo forum. :)

Lorenzo
11-02-07, 13:25
Ricorda solo che se dovessi collegare i PowerBook con il modem con cui lo collegavi basta andare su menu mela > postazione> e selezioni il nome che c'era prima (presumibilmente "Automatica")

Buon WiFi