PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione wireless fra Mac e pc



applina
10-02-07, 13:49
Salve a tutti! Sono una neo-iscritta...
vorrei proporre un quesito a cui, spero, qualcuno sappia rispondere e voglia e possa aiutarmi.
Possiedo un Mac G5 con s.o. Tiger 10.4 e un "comune" PC con s.o. windows xp sul quale ho una connessione internet adsl libero 4 mega.
Vorrei utilizzare la connessione ad internet anche sul mio Mac tramite una rete wireless.
Sapete consigliarmi qualche dispositivo che mi permetta di far questo?
Spero di essere stata chiara.
Ringraziamenti anticipati...

avrobay
10-02-07, 13:54
Salve a tutti! Sono una neo-iscritta...
vorrei proporre un quesito a cui, spero, qualcuno sappia rispondere e voglia e possa aiutarmi.
Possiedo un Mac G5 con s.o. Tiger 10.4 e un "comune" PC con s.o. windows xp sul quale ho una connessione internet adsl libero 4 mega.
Vorrei utilizzare la connessione ad internet anche sul mio Mac tramite una rete wireless.
Sapete consigliarmi qualche dispositivo che mi permetta di far questo?
Spero di essere stata chiara.
Ringraziamenti anticipati...

Benvenuta applina :)
Non si capisce se hai già una rete wireless attiva e/o un router, ovvero cosa usa il Pc per connettersi a internet: un modem o un router con o senza fili?

In ogni caso ti consiglio la lettura di questo utile tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

:benvenuta:

applina
10-02-07, 13:57
Già immaginavo di aver omesso qualcosa...
Comunque, attualmente, il pc si collega ad internet tramite modem (con fili).
Grazie



Salve a tutti! Sono una neo-iscritta...
vorrei proporre un quesito a cui, spero, qualcuno sappia rispondere e voglia e possa aiutarmi.
Possiedo un Mac G5 con s.o. Tiger 10.4 e un "comune" PC con s.o. windows xp sul quale ho una connessione internet adsl libero 4 mega.
Vorrei utilizzare la connessione ad internet anche sul mio Mac tramite una rete wireless.
Sapete consigliarmi qualche dispositivo che mi permetta di far questo?
Spero di essere stata chiara.
Ringraziamenti anticipati...

Benvenuta applina :)
Non si capisce se hai già una rete wireless attiva e/o un router, ovvero cosa usa il Pc per connettersi a internet: un modem o un router con o senza fili?

In ogni caso ti consiglio la lettura di questo utile tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

:benvenuta:

applina
10-02-07, 14:02
gia, immaginavo di aver omesso qualcosa.
Comunque, attualmente, il pc stabilisce la connessione internet tramite un modem (con fili).
Grazie

flashcream
10-02-07, 14:37
in due parole ti serve un router wi fi con modem adsl al posto del modem attuale, in alternativa, se il modem che già possiedi è ethernet, è sufficiente un router wi fi, comunemente chiamato "access point".

entrambi i computer dovranno essere poi dotati di scheda interna wi fi.
(o di un adattatore wi fi usb esterno).

questa è la soluzione migliore, ogni computer si collega ad internet indipendentemente dal fatto che l'altro sia acceso oppure no ed è possibile metterli in rete per lo scambio dei documenti con facilità.

applina
10-02-07, 15:51
Grazie... sapresti indicarmi qualche modello, in particolare, che risponda a questi requisiti?

Rollei
10-02-07, 16:17
Io, che avevo più o meno le tue stesse esigenze, ho scelto un router wi-fi Belkin e una scheda PCI wi-fi per il pc.
Mi sono trovato bene.

flashcream
10-02-07, 17:08
quoto Rollei, belkin è un'ottima marca. altre sono d-link e netgear.

hai l'imbarazzo della scelta.... sono molti i modelli che propongono e tutti vanno bene. 8)