PDA

Visualizza Versione Completa : info distributori



geggio
09-02-07, 23:31
ragazzi non so se questa sia la sezione giusta dove fare questo tipo di domanda... :P
Stò cercando di prendermi un macpro nuovo e chi me lo deve vendere (ESSEDI della mia zona) mi dice che me lo farà avere al prezzo che lo paga di costo... :???: Ora io mi chiedo, quanto costa ad essedi un macpro??? se non sbaglio essedi è uno dei distributori apple italiani vero?? secondo voi dove stà la fregatura??? grazie ciao!!!! :?

TheCube
09-02-07, 23:40
No, non è la sezione giusta e non vedo chi altri, all'infuori di Essedì, possa darti una risposta.
Sposto in sezione "Pianeta Apple"

geggio
09-02-07, 23:50
questo è vero però sai com'è... essedi mica è una persona che conosco...
loro mi hanno detto che me lo fanno a prezzo di costo... io cerco una verifica... :???:

theBlack
09-02-07, 23:51
secondo la mia esperienza ti conviene comprare direttamente dallo store di apple... soprattutto se devi configurare la tua macchina con delle specifihc edifferenti da quelle di default...

;)

geggio
09-02-07, 23:55
il discorso è che su applestore ti salano... :lol: ho questa opportunità e vorrei sapere se potrebbe convenire....

TheCube
09-02-07, 23:58
il discorso è che su applestore ti salano... :lol: ho questa opportunità e vorrei sapere se potrebbe convenire....
Se non lo sai tu... difficile che qualcuno ti possa consigliare visto che non si conosce il prezzo che ti hanno proposto.. :roll:

theBlack
09-02-07, 23:58
a prezzo di costo...

potresti fare qualche esempio :???:

geggio
10-02-07, 00:04
il prezzo sul loro listino è questo...

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=53176&ID_MCAT=0&ID_CAT=439&SHOP=215&LST=_JJ_&PRT=

ora lo mi hanno detto che mi faranno il prezzo di costo :???: quindi non la cifra che è nel link!! Ora io vi chiedo secondo voi quanto sarà il prezzo di costo???? spero di essere stato più chiaro.... :P

theBlack
10-02-07, 00:43
il prezzo sul loro listino è questo...

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=53176&ID_MCAT=0&ID_CAT=439&SHOP=215&LST=_JJ_&PRT=

ora lo mi hanno detto che mi faranno il prezzo di costo :???: quindi non la cifra che è nel link!! Ora io vi chiedo secondo voi quanto sarà il prezzo di costo???? spero di essere stato più chiaro.... :P


come si potrebbe mai sapere quale è il prezzo di costo!? che poi non capisco neanche cosa significhi prezzo di costo... costo inteso per quanto costa al rivenditore? e allora questo ESSEDI venderebbe per la gloria!?

:???:

Hello
10-02-07, 15:35
Personalmente con la catena di negozi Essedi ho sempre avuto brutte esperienze..
Tipo il MB arrivato con 2 mesi di ritardo, e le loro continue scuse per giustificarne il ritardo..

photostudio
10-02-07, 16:53
dipende dalle catene di distrubuzione. grossi gruppi hanno prezzi buoni tutto l'anno e margini risicatissimi sui prodotti di informatica anche solo del 4%

altri tengono prezzi più alti e sono capaci di farti lo sconto.

considerando che lo store italiano vende in euro ciò che paga in dollari e che la differenza tra i 2 cambi si aggira sul 30%, direi che un margine minimo del 15-20 esentasse (americane e spese di spedizione) sicuramente lo store online italiano dovrebbe averlo. Quindi penso di conseguenza anche i distributori "grossi"

ma.. se devi aspettare 2 mesi un prodotto che acquisti oggi qualsiasi discorso in merito non ha valore. tra 2 mesi il mac che paghi oggi potrebbe rientrare nelle logiche di prodotto in liquidazione e quindi se oggi pensi che ti trattano bene facendoti vedere che lo paghi a prezzo di costo, ma te lo consegnano quando loro possono prenderlo in liquidazione...

insomma, io non guarderei solo il prezzo di cartellino, anche perchè non devi comprarne 25, ma 1. Quindi tanto vale premiare il servizio oltre che il prezzo (+ o - sempre lo stesso..)

:)