PDA

Visualizza Versione Completa : hd esterno scomparso



Angelone
09-02-07, 19:04
oooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh! :-o
il mio hd esterno, collegato con porta firewire, non compare + sulla scrivania!!!
l'ho spento e riacceso...........niente :?
ho scollegato il cavo e poi ricollegato...........niente :?

ora che faccio? :oops:

Giordanblack
09-02-07, 19:12
Riavvia il mac con l'hd collegato poi apri Utility Disco e vedi se lo trova...

Angelone
09-02-07, 19:14
Riavvia il mac con l'hd collegato poi apri Utility Disco e vedi se lo trova...

utility...........lo vede ma io no!
che faccio a sto punto?

Giordanblack
09-02-07, 19:15
Seleziona l'hd nella colonna di sinistra e fai un "verifica disco"...

Angelone
09-02-07, 20:50
Seleziona l'hd nella colonna di sinistra e fai un "verifica disco"...
lo volevo fare ma avevo paura di perdere tutto il contenuto dell'hd esterno....... :oops:

cmq glassssssie ;)

MadMacX
09-02-07, 20:54
io avavevo lo stesso problema a causa di un disco che sembrava danneggiato (che poi ho scoperto che era colpa del box) e ho risolto con chiama Drive Genius che dopo avere riparato e ricostruito è nuovamente apparsa l'icone del volume

dai un'occhiata qui

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15762&highlight=LaCie+dalla+scrivania

Angelone
10-02-07, 12:11
io avavevo lo stesso problema a causa di un disco che sembrava danneggiato (che poi ho scoperto che era colpa del box) e ho risolto con chiama Drive Genius che dopo avere riparato e ricostruito è nuovamente apparsa l'icone del volume

dai un'occhiata qui

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15762&highlight=LaCie+dalla+scrivania


grazie !!!!!!!ma ho risolto riparando il disco con l'utility.....
é tornato tutto a posto....ciao

MadMacX
10-02-07, 12:25
io avavevo lo stesso problema a causa di un disco che sembrava danneggiato (che poi ho scoperto che era colpa del box) e ho risolto con chiama Drive Genius che dopo avere riparato e ricostruito è nuovamente apparsa l'icone del volume

dai un'occhiata qui

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15762&highlight=LaCie+dalla+scrivania


grazie !!!!!!!ma ho risolto riparando il disco con l'utility.....
é tornato tutto a posto....ciao

giusto per curiosità intendi utility disco o qualche altra utility, e cos'é che hai fatto esattamente...sa non si sa mai meglio sapere prima come eventualmente muoversi nel malaugurato caso che .. ;)

Kratork
10-02-07, 14:27
sarebbe bastato anche solo "montarlo" con utility disco.
almeno... a me ( caso analogo) è bastato.

Angelone
10-02-07, 14:50
giusto per curiosità intendi utility disco o qualche altra utility, e cos'é che hai fatto esattamente...sa non si sa mai meglio sapere prima come eventualmente muoversi nel malaugurato caso che .. ;)

ho aperto utility disco e ho selezionato l'hd esterno.
dopodichè ho effettuato una verifica disco e una riparazione, che non è bastata, quindi ne ho effettuata una seconda ed è tornato tutto a posto.
ciao :)

MadMacX
10-02-07, 16:21
giusto per curiosità intendi utility disco o qualche altra utility, e cos'é che hai fatto esattamente...sa non si sa mai meglio sapere prima come eventualmente muoversi nel malaugurato caso che .. ;)

ho aperto utility disco e ho selezionato l'hd esterno.
dopodichè ho effettuato una verifica disco e una riparazione, che non è bastata, quindi ne ho effettuata una seconda ed è tornato tutto a posto.
ciao :)

denghiù :smt039