PDA

Visualizza Versione Completa : connessione rete airport



a82alex
09-02-07, 10:12
Ciao a tutti..ieri sera ero a casa ed io e il mmio coinquilino abbiamo trovato una rete wirless aperta in casa .. ci siamo connessi..o meglio lui con il suo pc si è connesso..a me invece, mi trovava la rete,mi chiedeva se accedergli, io confermavo e dopo una quindicina di secondi mi dava che si era verificato un errore.. :x Mi sapete aiutare per favore?!!! Grazie.. :(

maina
09-02-07, 10:22
abbiamo trovato una rete wirless aperta in casa ..


che significa "avete trovato"?....

a82alex
09-02-07, 10:32
Attivando airport mi trova un network aperto...

flashcream
09-02-07, 10:48
semplicemente il segnale non è sufficiente, non tutte le scheda hanno la stessa sensibilità.... ad li là del fatto che non sia una cosa da fare.

Borf
09-02-07, 10:48
:???: ...meglio lasciar perdere!
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13524

Dopo un po' ho fatto una considerazione "E se il proprietario del network non avesse un contratto FLAT?" :-o

Borf :D

a82alex
09-02-07, 11:11
Ok, capito.. però non mi sono mai collegato ad una rete wirless e vedendo che il mio amico non ha avuto nessun problema, visto che è una rete aperta, adesso voglio capire perchè il mio nn si connette.. poi non mi interessa scroccare la rete.. è possibile un problema di compatibilità con il mac? oppure ho le impostazioni sbagliate (premetto che ieri le ho provate tutto, impostazione assistita e company)?
E poi è diventata una questione di princiio, il mio coinquilino dice che mi sta bene visto che ho voluto prendere il mac, e che mi conveniva acquistare un pc normale!!!! :x
Gliela voglaimo far vedere noi? Grazie a tutti..Alex

Peterpan
09-02-07, 11:22
Ok, capito.. però non mi sono mai collegato ad una rete wirless e vedendo che il mio amico non ha avuto nessun problema, visto che è una rete aperta, adesso voglio capire perchè il mio nn si connette.. poi non mi interessa scroccare la rete.. è possibile un problema di compatibilità con il mac? oppure ho le impostazioni sbagliate (premetto che ieri le ho provate tutto, impostazione assistita e company)?
E poi è diventata una questione di princiio, il mio coinquilino dice che mi sta bene visto che ho voluto prendere il mac, e che mi conveniva acquistare un pc normale!!!! :x
Gliela voglaimo far vedere noi? Grazie a tutti..Alex

Dunque, in genere queste catture casuali di connettivita' hanno successo perche' l'ignaro donatore di WiFi ha un router che assegna tutto in DHCP. Quindi la tua scheda Airport deve essere configurata, per il TCP in tutto automatico, ovvero indirizzo automatico in DHCP e niente DNS.

Poi sulla liceita' o meno di utilizzare queste connessioni beh...

a82alex
09-02-07, 11:31
Ma infatti, non volgio usarla perchè mi connetto poi dal lavoro e tanto con il segnale che c'è, sarebbe per la posta che controllo almattino al lavoro.. quindi non me ne faccio niente.. era che volevo capire il problema.. cmq ho gia impostato in automatico il dhcp...quindi non dovrebbe essere quello il problema..il mistero si infittisce... :roll:

Kira69
11-03-07, 02:24
stesso problema nella mia rete in casa. "sente la rete " ma dopo 15 secondi, un lanconico " si è verificato un problema" distrugge le mie speranze

Piperita Patty
11-03-07, 10:37
Scusate se mi infilo nel dibattito con una domanda poco pertinente..
uso il sistema airport da una settimana e ho l'impressione che aMule sia molto più lento, può essere?

Io e il mio vicino dividiamo l' abbonamento flat a metà e io mi appoggio alla sua rete.. mi pare una soluzione onesta e conveniente a tutti, nevvero?

flashcream
11-03-07, 10:42
Scusate se mi infilo nel dibattito con una domanda poco pertinente..
uso il sistema airport da una settimana e ho l'impressione che aMule sia molto più lento, può essere?

Io e il mio vicino dividiamo l' abbonamento flat a metà e io mi appoggio alla sua rete.. mi pare una soluzione onesta e conveniente a tutti, nevvero?

nevvero la periferica che crea il network è un router è se non fai la mappatura delle porte non ottieni un ID alto e uno stato kad ok... la normale conseguenza è che scarichi più lentamente.

avrobay
11-03-07, 10:44
Scusate se mi infilo nel dibattito con una domanda poco pertinente..
uso il sistema airport da una settimana e ho l'impressione che aMule sia molto più lento, può essere?

Io e il mio vicino dividiamo l' abbonamento flat a metà e io mi appoggio alla sua rete.. mi pare una soluzione onesta e conveniente a tutti, nevvero?

Devi ancora fare il "port forwarding":
http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-tutorial/airport.jpg

Piperita Patty
11-03-07, 10:48
ok, riferirò al vicino. la base è sua.... o lo posso fare anch'io, indipendentemente?

flashcream
11-03-07, 10:55
ok, riferirò al vicino. la base è sua.... o lo posso fare anch'io, indipendentemente?

lo fa chi ha accesso alla base airport o al router tramite browser con relativo ID e pass... solitamente il proprietario, più per correttezza che per altri motivi.