PDA

Visualizza Versione Completa : Preferenze network x alice 20 mega: corretta configurazione



Angelone
09-02-07, 09:52
Francamente non riesco a trovare il bandolo della matassa......o sono ciuccio io ( potrebbe tranquillamente essere :D ) oppure alice 20 mega fa proprio pena!
Questo è un estratto della mia pagina apparato telsey:
Collegamento ADSL
Stato servizio ADSL Attivo Stato servizi accessori Attivo
Velocità trasmissione 476 kbps Velocità ricezione 8114 kbps
Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35

questa è un estratto della finestra Wireless Utility:
Current channel: 11 ----------2462000 Khz
Current Tx Rate: 54 Mbps
Throughput (Kbits/sec) 319 Tx 526 Rx
Link Quality Good
Signal Strength Good

ma io continuo la mia navigazione da bradipo....... :cry:

mi viene il dubbio di aver sbagliato a creare la giusta configurazione nelle preferenze network... :???:
Questi sono i dati del mio imac
* Imac g3 600 Mhz con 600 Mb di Ram
* Sistema operativo: 10.3.9
* Collegamento al router wifi: Asus 2.0 wlan Card (WL-167g+128mb)
* Router: Alice W-Gate ADSL/ADSL2+
* Tipo di connessione: Alice 20 Mega flat

Che faccio? chi mi da una mano a capirci qualcosa? :cry: :cry:
voi siete il mio unico punto di riferimento.......... Grazie! :)

flashcream
09-02-07, 10:38
in alcune zone alice 20mb fa pena davvero... guarda che la configurazione non centra, piuttosto torna alla 4mb, più stabile e performante.

se noti la tua dsl è settata dal provider a 8mb teorici, questo già denota le difficoltà di cui dicevo sopra.

collegati direttamente al router via ethernet è valuta che non sia la scheda asus.... il collo di bottiglia di una connessione già zoppa.

Angelone
09-02-07, 11:25
in alcune zone alice 20mb fa pena davvero... guarda che la configurazione non centra, piuttosto torna alla 4mb, più stabile e performante.

se noti la tua dsl è settata dal provider a 8mb teorici, questo già denota le difficoltà di cui dicevo sopra.

collegati direttamente al router via ethernet è valuta che non sia la scheda asus.... il collo di bottiglia di una connessione già zoppa.

sempre molto gentile e disponibile!!!!!!
grazie di cuore

garkino
18-11-08, 11:56
Buongiorno,
non so se sono nella sezione giusta ma provo ad esporre il mio problema.
premetto di non essere troppo ferrato in materia ma la domanda riguarda le connessioni di rete senza fili.
Ho un pc fisso (winxp) ed un portatile(winxp), una connessione 7 mega Alice GATE2 PLUS WI-FI.
Il pc fisso è collegato al router con un cavo di rete e va bene.
il portatile finché è stato collegato allo stesso modo funzionava bene ma quando ho deciso di farlo navigare tramite la chiavetta usb asus wl-167g sono iniziati i guai.

Il negoziante che me l'ha venduta mi ha detto che installando la chiavetta nel pc portatile, configurandola seguendo le istruzioni del libretto e inserendo la password relativa alla mia connessione avrebbe funzionato subito.

tutto fatto, tutto configurato, rete senza fili funzionante nella tray, segnale: eccellente, connessione stabilita tramite alice.
Il problema è che non accedo alle pagine web (impossibile visualizzare...), ai comuni programmi peer to peer, ai vari messenger.

Eccoci finalmente alla domanda: se secondo il pannello di controllo della wl-167g tutto è a posto e funzionante perché non navigo?
Devo configurare anche il router anche se il negoziante mi ha esplicitamente detto di no?
Devo installare la rete wireless tramite windows su entrambi i pc?
Devo fare qualcosa di cui ignoro l'esistenza?

grazie infinite

Manuele di Firenze

flashcream
18-11-08, 11:57
ciao, in effetti non è questo il topic giusto, ma anche il forum perchè non ci occupiamo di windows. mi spiace.

simulacron
18-11-08, 20:43
Buongiorno,
non so se sono nella sezione giusta ma provo ad esporre il mio problema.
premetto di non essere troppo ferrato in materia ma la domanda riguarda le connessioni di rete senza fili.
Ho un pc fisso (winxp) ed un portatile(winxp), una connessione 7 mega Alice GATE2 PLUS WI-FI.
Il pc fisso è collegato al router con un cavo di rete e va bene.
il portatile finché è stato collegato allo stesso modo funzionava bene ma quando ho deciso di farlo navigare tramite la chiavetta usb asus wl-167g sono iniziati i guai.

Il negoziante che me l'ha venduta mi ha detto che installando la chiavetta nel pc portatile, configurandola seguendo le istruzioni del libretto e inserendo la password relativa alla mia connessione avrebbe funzionato subito.

tutto fatto, tutto configurato, rete senza fili funzionante nella tray, segnale: eccellente, connessione stabilita tramite alice.
Il problema è che non accedo alle pagine web (impossibile visualizzare...), ai comuni programmi peer to peer, ai vari messenger.

Eccoci finalmente alla domanda: se secondo il pannello di controllo della wl-167g tutto è a posto e funzionante perché non navigo?
Devo configurare anche il router anche se il negoziante mi ha esplicitamente detto di no?
Devo installare la rete wireless tramite windows su entrambi i pc?
Devo fare qualcosa di cui ignoro l'esistenza?

grazie infinite

Manuele di Firenze

Se Flash me lo permette, in via eccezzionale:

Devi collegare ogni macchina su un canale diverso (per essere sicuri di non combinare pasticci).
Dopo di che un canale lo regoli per le trasmissioni via cavo e l'altro per il wifi.

Di più non posso dirti, per non abusare della pazienza dei moderatori.
In ogni caso, ci sono altri forum per queste cose....

garkino
18-11-08, 21:11
grazie mille e scusate se non avevo fatto caso che non ero nel posto giusto.
ad ogni modo poiché non sono pratico accetterò ogni vs buon consiglio
a xxx@tiscali.it
a presto.