PDA

Visualizza Versione Completa : Dvd senza audio



hellare
08-02-07, 14:00
'ngiorno. Un problema strano, forse stupido perchè ho un bell'avi da 630 mb che Vlc e Quick Time aprono perfettamente, senza avvisi di errori. Decido di masterizzarlo al solito modo, Toast 7 e i settaggi abituali: cioè Video/Dvd Video, e ne esce fuori un dvd senza audio.
Come è possibile? E' capitato a qualcuno prima?
Sto provando a farlo per la terza volta, questa volta avendo scollegato le cuffie dal Mac, ma mi sembra idiota che questa sia stata la causa.

flashcream
08-02-07, 19:08
confermi che con QT l'audio nel filmato d'origine c'è?
perchè è proprio QT che da il supporto a toast ai fini delle conversioni, quindi si tratta di una vera stranezza.

hellare
08-02-07, 19:29
Visto che nessuno risponde ho bruciato il terzo dvd, poi ho rifatto varie prove ma come prima soltanto XinePlayer e Vlc aprono quell'avi con il suo bravo audio. Nello scrivere precedentemente avevo sbagliato: Quick Time Pro lo apre muto dopo aver detto che servono ulteriori plug in.
Come se ne viene a capo? C'è un modo?

flashcream
08-02-07, 19:33
di quale codec audio parliamo? vediamo se esiste per QT.

il formato audio lo vedi aprendo il filmato con VLC --->menu finestra/proprietà.

hellare
08-02-07, 19:42
Parli di questo? In "finestra" non ho trovato "proprietà".

http://img329.imageshack.us/img329/3632/immagine1vb5.png

Vlc 0.8.6

flashcream
08-02-07, 19:50
il formato audio è Windows Media Audio v2 e non c'è codec per QT.

per tanto devi provare la conversione della sola traccia audio con ffmpegX, impostando nel pannello video "passthrough" e nel pannello audio "mp3".

puoi farlo anche con d-vision3, forse meno ostico da usare, ma con meno possibilità di successo. (pannello strumenti/ricodifica avi/solo la traccia audio)

hellare
08-02-07, 19:53
Procedo. Poi ti faccio sapere.

flashcream
08-02-07, 19:59
intanto un consiglio, mai convertire/masterizzare nulla con toast che con QT non sia correttamente aperto.

nel dubbio, si crea un immagine disco del dvd video, (file/registra come immagine) che poi si controlla con dvd player/apri contenuti multimediali, dopo l'attivazione.

se il dvd è conforme alle tue aspettative allora solo a quel punto masterizzi, evitando di buttare dei supporti.

hellare
08-02-07, 20:53
Grandissimo. :D :smt038 :smt038 :smt038
Si apre con RealP., QuickT. e chi più ne ha più ne metta.
E ora quello stesso file codificato posso sbatterlo dentro toast?

avrobay
08-02-07, 20:56
Grandissimo. Si apre con RealP., QuickT. e chi più ne ha più ne metta.
E ora quello stesso file codificato posso sbatterlo dentro toast?

L'importante, come ti è stato detto, è sia QUICK TIME PLAYER a leggere correttamente il filmato! Non importa che Vlc o altri lettori lo leggano e lo sentano. Per Toast ciò che conta è Quicktime!

EDIT: quindi se QuickTime Player legge correttamente il filmato (audio e video) allora procedi senza indugi con Toast ;)

hellare
08-02-07, 21:12
Efkaristo para poli.