PDA

Visualizza Versione Completa : NETGEAR DG834G vs. aMule, configurazione router e LowID



neomac
08-02-07, 12:12
Salve ragazzi,
Vi chiarisco subito il problema nella ardente speranza che qualche anima pia mi soccorra:
- Ho due computer in casa uno con mac (os x) e l'altro con windows XP
- Ho un router ADSL Wireless NETGEAR-DG834G , installato con il wizard da windows xp, attraverso DHCP
- Una connessione Alice Free
- Quando ho cominciato a usare Emule (o meglio "aMule") da Mac (in Windows non ho ancora provato, oltretutto al momento il PC con Windows è spento) ho incontrato il solito problema del LowID
- Quindi vado sull'interfaccia di amministrazione del router, prenoto un IP permanente (operazione ammessa pur nell'ambito del DHCP), creo i due servizi personalizzati (rispettivamente TCP:4662 e UDP:4672, effettivamente corrispondenti a quelli definiti nel mio aMule), definisco le regole di forwarding (in ingresso) per il router, associate ai due servizi, in funzione del mac (per window si vedrà dopo), e le applico
- Mi assicuro quindi di non avere firewall attivi sul mio mac
- Vado su aMule (sconnetto e riconnetto) ma ancora ho un LowID ("ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID! Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router.")
- Per quanto riguarda la questione delle freccette: fino a ieri avevo entrambe le freccette gialle, ora ho una freccetta gialla e una verde (quella gialla è associata a ed2k che infatti mi informa di un LowID). Ma ne ignoro ancora il significato e la ragione

GRAZIE

flashcream
08-02-07, 18:40
beh sono 3 le porte da mappare correttamente, ne manca una....

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

inoltre una ricerca nel forum ti mostra la configurazione del router con screenshots esplicativi... 8)

Mascalzone
10-02-07, 12:38
ma le hai aperte anche dal firewall del mac?