PDA

Visualizza Versione Completa : Problema interfaccia GIMP



ppf1973
08-02-07, 09:00
Buongiorno a tutti,
dopo un pochino, torno a scrivere chiedendo di aiutarmi a trovare una soluzione per un problema che GIMP (ver 2.2.11) mi da sul mio iMac 20". In particolare mi trovo ad avere un'interfaccia del software che è priva delle voci nel menù Filtri e che non presenta una voce "Stampa" che permetta l'operazione in questione. In merito si era già parlato qualche tempo fa su questo forum, notando che altri avevano lo stesso mio problema. Io non ho ancora risolto, e preciso che ho provato ad usare anche Gimpshop. Risultato: stesso problema.
Per caso qualcuno ha trovato il perchè e quindi la soluzione del problema?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Ciao

meigel
08-02-07, 09:41
trovare una soluzione per un problema che GIMP (ver 2.2.11) mi da sul mio iMac 20". In particolare mi trovo ad avere un'interfaccia del software che è priva delle voci nel menù Filtri e che non presenta una voce "Stampa" che permetta l'operazione in questione.

Nell'altro topic avro suggeriva l'ipotesi che potesse essere un problema legato ai MacIntel; in effetti sembrerebbe proprio così... non ho trovato nulla di ufficiale, ma solo questo (http://forum.macbidouille.com/index.php?showtopic=172970)... purtroppo è tutto in francese, per me quasi incomprensibile...

;)

epifanio
08-02-07, 10:12
...mi sa che il problema è dei mac-intel... peccato!
sulla pagina che hai incato in francese parla di questo seashore (http://seashore.sourceforge.net/download.php) come alternativa...
un pò poco rispetto a gimp.
un altrernativa valida (se non puoi fare a meno di jimp) sarebbe quella di compilarsi il sorgente :?
oppure usare fink/darwinport...(versione di fink è:gimp2 : 2.0.6)

ma leggendo bene il topic segnalato verso gli ultimi post pare di capire che ci sia una soluzione e che il problema sia di "localizzazione" possibile ?
nemmeno io capisco un'effe di francese ... serve un macpeeriano francesista :???:

meigel
08-02-07, 10:20
ma leggendo bene il topic segnalato verso gli ultimi post pare di capire che ci sia una soluzione e che il problema sia di "localizzazione" possibile ?

si, anche a me era sembrato così...


serve un macpeeriano francesista :???:

:D
aspettiamo fiduciosi :)

ppf1973
08-02-07, 16:32
Intanto grazie a tutti per l'interessamento.....
eppure GIMP 2.2.11 dovrebbe essere, da quello che ho capito, "Universal". O mi sbaglio?
Comunque per il momento guardo i link segnalati e poi vedremo....
ciao