PDA

Visualizza Versione Completa : Radiosveglia con automator



capa
08-02-07, 02:00
Seguendo queste semplici istruzioni http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C2042576104/E20060503183557/index.html
ho trasformato il mio mac in una vera e propria radiosveglia.Ora io sono poco pratico di automator non ho ben capito cosa ho creato ;una applicazione ? un semplice flusso di lavoro?............Sulla scrivania mi è comparsa una icona di automatorcon che riporta la scritta radiosveglia........ e se volessi eliminarla?
grazie :)

meigel
08-02-07, 02:05
non ho ben capito cosa ho creato ;una applicazione ? un semplice flusso di lavoro?
Entrambe le cose... un'applicazione che consiste in un flusso di lavoro di Automator



Sulla scrivania mi è comparsa una icona di automatorcon che riporta la scritta radiosveglia........ e se volessi eliminarla?

La cestini e fine ;)

maina
08-02-07, 07:17
sposto in "Automator, Apple Script, Terminale." :)

capa
08-02-07, 10:12
scusate se insisto ma il dubbio mi rimane ;dovrei quindi spostare l'icona nella cartella applicazioni? e perchè cliccando sopra l'icona non succede nulla e non mi permette di impostare il flusso di lavoro creato? :roll:

meigel
08-02-07, 10:40
dovrei quindi spostare l'icona nella cartella applicazioni? e perchè cliccando sopra l'icona non succede nulla e non mi permette di impostare il flusso di lavoro creato? :roll:
L'applicazione che hai creato può stare in qualsiasi punto del disco rigido e funziona comunque; certo, se la metti in "Applicazioni" è tutto più "ordinato" ;)


perchè cliccando sopra l'icona non succede nulla e non mi permette di impostare il flusso di lavoro creato? :roll:
Cliccandoci sopra dovrebbe partire una playlist di iTunes... se ciò non avviene forse hai commesso qualche errore creando l'applicazione con Automator.

Quando crei un flusso di lavoro con Automator puoi salvarlo come Flusso di lavoro (cioè come file di Automator.... cliccandoci sopra si apre Automator e puoi impostare/modificare il flusso di lavoro), oppure puoi salvarlo come Applicazione (come nell'esempio... cliccandoci sopra non si apre Automator, ma viene eseguito il flusso di lavoro... nel tuo caso iTunes dovrebbe aprirsi e suonare la playlist).

Spero di essere stato chiaro ;)

capa
08-02-07, 11:36
grazie sei stato chiaro e molto gentile nel rispondere ;)