PDA

Visualizza Versione Completa : Azureus: rapporto e NAT



Roccia
08-02-07, 00:41
Domanda semplice semplice alla quale autonomamente non sono riuscito a trovare risposta:

nella finestra di azureus, nella barra in basso ho due pallini, uno verde e uno rosso.

Quello verde mi dice NAT OK e quindi tutto bene.

Quello rosso ha accanto a sè la parola "RAPPORTO". Che vuol dire? :???:

Grazie a tutti!!

flashcream
08-02-07, 08:36
è la traduzione di "ratio", il rapporto tra quello che hai scaricato e fatto scaricare.

es: hai scaricato un file di un mega, altri hanno scaricato 500 kb da te=il tuo rapporto è 0,5

quando è rosso è "negativo" ovvero parecchio inferiore a 1. questo rapporto lo vedi anche per singolo file presente, ma è significativo anche il valore globale e storico descritto da quel pallino. (che può essere rosso, giallo o verde). ricorda che alcuni siti tracker ti escludono se hai un rapporto particolarmente negativo nei loro confonti e non poni rimedio in un certo lasso di tempo. lascia quindi i files scaricati in sharing e azureus aperto, anche se non devi scaricare nulla.

Roccia
08-02-07, 10:47
Grazie mille flash, molto chiaro come sempre... :)

Ma c'è un valore del rapporto di condivisione che rende il pallino verde? Adesso il mio pallino è giallo, ma il mio rapporto di condivisione è di 2.135 (stando a quello che mi dice azureus stesso)

Roccia
13-02-07, 20:57
Non volendo aprire un secondo topic su azureus continuo qui, editando il titolo:

ieri sera ho chiuso azureus e NAT era ok, il tondino verde; oggi riapro azureus e nat è rosso, con scritto firewall :???:

Giuro che non ho toccato ASSOLUTAMENTE NIENTE da ieri a oggi...e infatti tutto è impostato correttamente: la porta è aperta sul router e sul firewall di Mac OS...eppure lui dice che c'è il firewall!

Se faccio il test della porta di azures mi dice:

aborted: timed out after 20sec.


Ho Libero...dipenderà mica da quello? :evil:

Roccia
13-02-07, 21:00
Sono rinco...sono tornato sulla pagina di configurazione del router e mi sono accorto che era cambiato l'IP di rete su cui veniva aperta la porta...

Scusate questi ultimi due post, avrei cancellato quello sopra, ma non c'è più il tastino cancella :?

flashcream
13-02-07, 21:03
don't worry... anzi è chiaro cosa si deve fare (e l'hai fatto) e come risolvere nel caso capiti ad altri. :)

floyd
07-05-07, 22:33
lascia quindi i files scaricati in sharing e azureus aperto, anche se non devi scaricare nulla.

scusatemi, ma ho iniziato da pochissimo ad usare azureus (amule da ormai qualche settimana praticamente non scarica più niente) e volevo chiedervi: come si fa a mettere files in sharing? dove si devono posizionare?
come al solito, grazie.

Peterpan
07-05-07, 22:38
lascia quindi i files scaricati in sharing e azureus aperto, anche se non devi scaricare nulla.

scusatemi, ma ho iniziato da pochissimo ad usare azureus (amule da ormai qualche settimana praticamente non scarica più niente) e volevo chiedervi: come si fa a mettere files in sharing? dove si devono posizionare?
come al solito, grazie.

Non devi fare nulla. Se non li elimini appena scaricati, restano là a disposizione.

floyd
07-05-07, 22:41
lascia quindi i files scaricati in sharing e azureus aperto, anche se non devi scaricare nulla.

scusatemi, ma ho iniziato da pochissimo ad usare azureus (amule da ormai qualche settimana praticamente non scarica più niente) e volevo chiedervi: come si fa a mettere files in sharing? dove si devono posizionare?
come al solito, grazie.

Non devi fare nulla. Se non li elimini appena scaricati, restano là a disposizione.
e appunto, là dove? vorrei capire cosa ho in sharing

flashcream
07-05-07, 22:47
menu visualizza-->i miei torrent

quelli nella parte in basso della finestra sono i files terminati e naturalmente condivisi. control+clik e....mostra nel finder (o mostra dettagli/pannello informazioni--->percorso salvataggio). ecco che scopri anche dove sono... 8)

floyd
07-05-07, 22:55
menu visualizza-->i miei torrent

quelli nella parte in basso della finestra sono i files terminati e naturalmente condivisi. control+clik e....mostra nel finder (o mostra dettagli/pannello informazioni--->percorso salvataggio). ecco che scopri anche dove sono... 8)
grazie ragazzi, scusatemi ma... due minuti fa ho cancellato i file nella parte bassa della finestra e adesso se faccio visualizza i miei torrent non succede niente...

flashcream
07-05-07, 22:58
beh, semplificando con quella operazione hai eliminato la possibilità che altri scarichino da te. tieni presente che in condivisione ci sono solo i files che hai scaricato, non puoi aggiungere files come con amule o altri programmi.

floyd
07-05-07, 23:09
beh, semplificando con quella operazione hai eliminato la possibilità che altri scarichino da te. tieni presente che in condivisione ci sono solo i files che hai scaricato, non puoi aggiungere files come con amule o altri programmi.
ah, chiarissimo flash, grazie.