PDA

Visualizza Versione Completa : fax



ANDREAONLINE
07-02-07, 22:27
ho cercato di inviare un fax seguendo le istruzioni dell'help, ma non ci sono riuscito.
può dipendere dal fatto che abbia la linea adsl ?
è possibile inviare un fax con la adsl ?
:???:

flashcream
07-02-07, 22:30
devi avere un modem analogico (interno o esterno) e collegarlo direttamente alla presa del telefono.

con l'adsl e relativi modem/router non si inviano fax in alcun modo.

ANDREAONLINE
07-02-07, 22:33
va bene essere flash........ma così sei più veloce della luce nelle risposte.
era proprio la mia paura, accidenti!
però peccato, perchè sarebbe comodo mandare i fax.
avendo quindi una linea adsl, niente !

non esite neanche un servizio sul web, vero ?

grazie flash

eziardo
07-02-07, 22:37
non esite neanche un servizio sul web, vero ?



si, ed ha pure una widget di comando

www.faxator.com

non ho esperienza diretta, lo usa mio fratello e lo trova comodo.....

ANDREAONLINE
07-02-07, 22:43
noooooo, non ci credo, se funziona ........ GRANDE!!!!!!!!!!
lo provo subito!!!!!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e

ANDREAONLINE
07-02-07, 22:47
sembra interessante, l'unico dubbio è che vengono forniti ad un sito i dati dei destinatari oltre al testo del fax stesso.
mi vengono dei dubbi sulla privacy ed eventuale spam......

flashcream
07-02-07, 22:51
controlla anche che il gestore del tuo telefonino non ti permetta di inviare e ricevere fax via web.

ANDREAONLINE
07-02-07, 22:55
dovrei cioè collegare il telefonino al mac giusto?
buona idea ma peccato che per adesso più che un telefonino per adesso ho un....macinino del caffè
nel senso che ho un vecchissimo modello.
però grazie, tengo presente la soluzione per quando cambio il telefono, a breve.
quindi avrò bisogno di un modello con blue t. per collegarlo al mac, ma poi posso trasferire il file sul telefonino ? occorre un modello particolare compatibile mac ?

flashcream
07-02-07, 22:59
no che collegare al mac....

per esempio con wind via web mandi fax e li ricevi (sul cell arriva la notifica di aver ricevuto un fax) poi vai sul sito e lo vedi o te lo legge la voce computerizzata della segreteria telefonica o lo reindirizzi verso un terminale fax che hai nelle vicinanze.

tutti i cell gsm ricevono fax, quindi solitamente la possibilità di interagire via web c'è sempre. naturalmente devi registrarti e non è che spendi nulla... invio e ricezione via web sono gratuiti.

meigel
08-02-07, 00:01
sembra interessante, l'unico dubbio è che vengono forniti ad un sito i dati dei destinatari oltre al testo del fax stesso.
mi vengono dei dubbi sulla privacy ed eventuale spam......

Riguardo il pericolo - spam con Faxator, se ne parlava qui:



2) qualche novità sulla pericolosità di inserire il numero di cellulare (chessò, spamming tramite sms, ad esempio.....)
Per il momento non ho ricevuto nessun messaggio di spam sul mio cellulare da Faxator...

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6016&postdays=0&postorder=asc&start=30

;)