PDA

Visualizza Versione Completa : quale modem wifi per alice e mac?



stenbrik
07-02-07, 21:13
ciao raga,
sto per attivare alice flat solo linea; vorrei acquistare a parte un modem wifi compatibile con alice ed il mio power book g4; che modello consigliate? e quanto costa? posso usare quel modem anche con amltri operatori?
grazie

flashcream
07-02-07, 21:32
magari un router wi fi con modem.... modem wi fi sono praticamente inesistenti.

vedi sito d-link, netgear e belkin che hai da sbizzarrirti.... trovi routers che funzionano (ovviamente) con qualsiasi provider e perfettamente con il mac.

sposto in sez. hardware e periferiche... 8)

Peterpan
08-02-07, 14:52
Ho appena ordinato e sono in procinto di ricevere un Fritz! Box Fon Wlan (si' il nome e' proprio questo), prodotto dalla tedesca AVM.

E' un router con parecchie caratteristiche interessanti:

- E' ADSL (compatibile ADSL2+)
- E' WiFi 802.11B/G e MIMO (mi pare)
- Ha (mi pare) 4 prese ethernet 10/100 (niente gigabit, vabbe')
- Ha una presa ISDN
- Ha due prese PSTN (Telefono analogico normale).

E' compatibile WDS percio' si puo' presumibilmente usare con una Airport Base per estendere la copertura. Si puo' configurare con un account SIP (per il voice over IP), dopodiche' con semplici regole potete decidere dal telefono come instradare le chiamata, se via VOIP o via rete tradizionale.

Dovrebbe arrivarmi oggi, se avete pazienza ve lo recensisco in un paio di giorni.

Prezzo sotto ai 200 euro.

Se non hai bisogno di Voip, io mi affiderei a NetGear, USRobotics, Dlink, Linksys, Zyxel. Ce ne sono di validi nei listini di tutte le marche.

Lorenzo
08-02-07, 15:23
Io ho preso un Belkin con ADSL 2+, 4 porte ethernet, una PSTN e wifi b g.
Costo 99,90
http://www.adl.it/?lang=it&section=scheda_prodotto&filter=all&from=cerca&page=1&words=F5D7633EF4A&id=2597

spaziobds
08-02-07, 19:26
ho trovato in cdc uno sparklan adsl2+ wireless wmb-100 sui 60 € + iva, attaccato a infostrada va come un gioiello, ha solo un'antenna, non due.
4 rj45