PDA

Visualizza Versione Completa : Installare 10.4 su ibook g3



mrsjane
06-02-07, 18:49
Ciao a tutti, javascript:emoticon(':)') di nuovo, (avevo un problema con Azur e me mi avete aiutato a risolverlo)ora con il mio ibook g3 ice ho combinato un disastro, adesso e' in assistenza e non so nemmeno quanto mi verra' a costare e se mi conviene metterlo a posto praticamente si "freezee" bloccava continuamente..... mi dicono sia un problema di logic board o scheda madre boh? Comunque non e' questo il mio problema, sono riuscita a farmi "prestare" da un mio amico un piccolo ibook g3 500 con 640 di ram e 20G di disco ma ha installato il vecchio 10.3.5, e mi piacerebbe aggiornarglielo; l'installer per il Tiger ce l'ho perche' ho
anche un iMac G5 acquistato appunto con il suddetto software ma non riesco ad installarlo sul Book (il messaggio e': non e' possibile installare questo software in questo computer) chiedevo se fosse possibile fare un aggiornamento dal 10.3 al 10.4 senza installare tutto dal principio o vedere se si puo' "raggirare" l'installer.....
Grazie
Jane

photostudio
06-02-07, 18:54
non puoi.

o ti compri la versione retail di tiger, ma non mi pare il caso visto i tempi e la macchina, oppure ti accontenti della versione 10.3.9 aggiornando il 10.3 che ti ritrovi

:)

edit: flash ha una utility che inganna l'orologio del forum. non vale! :)

editbyflash: :lol: vabbeh elimino il mio.... :D

mrsjane
06-02-07, 19:03
con quel dvd non puoi installare tiger in nessun modo (e te ne sei già accorta), puoi però aggiornare panther alla versione 10.3.9, sia automaticamente che scaricando il combo update dal sito apple.

......e se riuscissi a trovare la versione di tiger (quella su disco nero) sarebbe possibile senza compromettere iBook e prima ancora, questo
gia' lento di suo, lo sopporterebbe?

photostudio
06-02-07, 19:09
per farcela ce la fa. io ho installato per sfizio su un iMac G3 500 con 512 Mb di ram Tiger (prestato), ma poi sono ritornato al 10.3 di cui ho la licenza.

io non lo farei, poi fa tu. se ti servisse il 10.4 per qualche specifico motivo (penso ad esempio la maggiore compatibilità coi telefoni per sincronizzazione o internet) direi forse, ma così senza motivo...

considera poi che se te lo tieni col 10.4 ti dovresti comprare la licenza d'uso.

:)

dimenticavo: il lettore DVD funzia vero?

mrsjane
06-02-07, 19:16
io non lo farei, poi fa tu. se ti servisse il 10.4 per qualche specifico motivo (penso ad esempio la maggiore compatibilità coi telefoni per sincronizzazione o internet) direi forse, ma così senza motivo...

OK!! mi avete convinta anche perche' il book non e' mio e prima o poi lo
dovrei restituire, quindi faccio l'aggiornamento al 10.3.9 ..........

dimenticavo: il lettore DVD funzia vero?[/quote]

si, tutto Ok

Grazie ancora