PDA

Visualizza Versione Completa : installazione mysql, incasina?



redteto
06-02-07, 15:44
Scusate la domanda stupida, deriva principalmente dal fatto che sono ancora legato alla mentalità windows (+ installi + rallenti e insozzi il sistema), volevo installare mysql, ma mi sono trannenuto perchè ho letto nel readme che l'install crea un nuovo account utente ecc ecc..
Installare mysql può rallentarmi il sistema? Può incasinare qualcosa? E una volta installato si può togliere senza problemi?

Scusate le domande stupide, ma finora ho quasi sempre caricato programmi privi di install (a parte maya) quindi mi sorgono un pò di dubbi..

avrobay
06-02-07, 20:17
S ho letto nel readme che l'install crea un nuovo account utente ecc ecc..

Non lo sapevo. Ne sei sicuro? Prova ad incollare qui quel testo ;)

Hello
06-02-07, 20:38
La questione del nuovo utente l'avevo incontrata anche quando avevo installato postgresql, per cui credo sia normale :)

In ogni caso dipende dalle tue necessità..se vuoi semplicemente esercitarti con un database in locale, esistono programmi simili ad Easyphp per windows, senza quindi la necessità di installare manualmente tutto quanto ;)

redteto
07-02-07, 01:38
Ti spiego, io fondamentalmente sto progettando un browser game, non so esattamente cosa mi serva sono assolutamente alle prime armi con queste cose, ma informandomi un pò in giro mi avevano indirizzato verso mysql per la gestione di database e quant'altro...
Se sapete consigliarmi altro (anche di specifico x la gestione di bmmorpg) sono aperto a suggerimenti...

Il pezzo del readme è questo:

MySQL installation requires a Mac OS X user account named `mysql'. A
user account with this name should exist by default on Mac OS X 10.2
and up.
Dice che da mac os 10,2 in su c'è già, ma io (a meno che non sia nascosto) non ho altri utenti oltre al mio..

Hello
07-02-07, 02:41
per l'installazione di mysql ti consiglio di leggere qui:
http://developer.apple.com/internet/opensource/osdb.html

comunque, se la tua intenzione è di sviluppare il gioco, e non di hostarlo sul tuo mac, allora ti consiglio un'applicazione come ad esempio mamp: http://www.mamp.info/en/home.php

:)

redteto
07-02-07, 11:09
Sembra una figata questo mamp!! Lo provo subito, grazie!