Visualizza Versione Completa : batteria si ferma al 33%
ebbene si..metto in carica e l'icona batteria si ferma all 33%..
prima di cambiarla si può tentare qualche altra via almeno per un pò?
graz..
Di quale mac stiamo parlando?
PB G4..con due anni di età.
Ti segnalo questo utile articolo
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-batteria-ibook.html
Poi ti consiglio di procedere con il reset PMU
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=14449-it
Hai letto i due documenti? Hai risolto?
macchè..ho provato a fare il reset..ma niente..
la cosa strana è che mentre l'alimentare è inserito e attaccato alla corrente il led si alterna tra arancio (sta ricaricando) e verde (già carico) ed è sfalsato rispetto all'icona "fulminino" o "spina" sembra che vada impulsi irregolari... domanda: se fosse la batteria da buttare comunque indicherebbe 100% per durare 30 minuti? perche a me si ferma ancora al 30% anche se lo lascio attaccato una notte intera..boh?
avevo già scritto qualche giono fa perchè la carica si fermava al 33% adesso si ferma al 18%. Ho fatto il reset come consigliato sul sito apple, ho cancellato (credo) il file preferenze gestione batteria, e ho fatto il riavvio con i tre bong.. ma nulla di nuovo anzi peggio..
lo so dovrò cambiarla, ma ridomando: se fosse veramente scarica comunque arriverebbe al 100% di carica per poi durare 30 minuti o è normale che si fermi al 18%?
Nella mia esperienza no, non è normale. Di batterie "decotte" ne ho viste, e normalmente la carica raggiunge 100% e poi però dura pochi minuti. Hai provato, giusto per curiosità, a utilizzare qualche utility che ti dia i valori di volt e amp?
ho provato dal terminale..ma ho scoperto solo che la capacità è chiaramente bassa.. volt e amp in cosa possono aiutarmi?..
In pratica, temo a nulla. Ma avendo i valori e confrontandoli con quelli di una batteria sana... magari una indicazione. Il fatto che non arrivi a 100%, però, porterebbe a pensare ad un problema del chip di ricarica, oltre che alla batteria esausta. :???: