PDA

Visualizza Versione Completa : Hard disk USB lenti a montarsi + Differenza tra porte USB?



maxnf
06-02-07, 11:09
Ciao MacPeer!

Riscontro da diversi giorni nel mio pb una lentezza assurda a montare gli hard disk usb.

Inoltre, quando collego il mio pendrive, esso si "comporta" diversamente a secondo di dove lo inserisco. Se lo collego nella usb sul lato destro la lucetta della penna si accende e si monta (sempre lentamente sulla scrivania) mentre se lo collego a sinistra la lucetta non si accende proprio come se il pb non riuscisse a riconoscere niente. :?

Da premettere che ho già eseguito con esiti negativi un AHT dal disco di installazione a seguito di problemi passati.

Any suggestions? :???:

Alkampfer
06-02-07, 11:12
Ciao MacPeer!

Riscontro da diversi giorni nel mio pb una lentezza assurda a montare gli hard disk usb.


ciao Max,
quantificando? quanto lenta?

il mio Lacie da 120 USB ci mette circa 6 secondi...
non è una scheggia...

per la penna non saprei che dire... mi sembra abbastanza comune con Win, non saprei con OSX...

ciao

maxnf
06-02-07, 11:30
Ciao Alk,

non sono 6 secondi, ma molti di più...

Aggiungo altre due info:

1. (Ovviamente) tutte le periferiche e le porte sono usb2
2. Le penne sono formattate FAT32 mentre l'hard disk che attualmente uso più frequentemente e con il quale ho questo problema ha due partizioni, una FAT e una HFS. Comunque entrambe le partizioni si montano contemporaneamente (e lentamente :roll: )

eziardo
06-02-07, 13:04
Provare a buttare le preferenze finder e desktop? è solo un'idea, ma puoi provare ....

maxnf
06-02-07, 13:13
Provare a buttare le preferenze finder e desktop? è solo un'idea, ma puoi provare ....

NGHE' NGHE' PA PPA GNE MAMMA... :lol:

Sono come i pargoli... :lol:

Ancora non mi è entrata in testa come funziona la storia delle preferenze... :roll:

Mi sai indicare quali sono i file in questione? :)

Assie :D

eziardo
06-02-07, 17:28
Le trovi in

/Libreria/preferences/

com.apple.desktop.plist
com.apple.finder.plist

vado a memoria perchè non sono al mac ..... comunque le trovi lì :D

MadMacX
09-02-07, 21:21
non se può aiutare a capire il problema a me accadeva che con un disco esterno difettoso (il difetto stava da qualche parte del box non nell'HD) che ogni tanto il disco si bloccava e poi ripartiva solo, solamente che il mac non vedeva più il disco esterno anche se era acceso e funzionante.. a meno che non cambiassi la porta usb...non mai capito perché