Visualizza Versione Completa : RUBRICA INDIRIZZI (4.0.4)
ciao a tutti.
qualcuno sa come ordinare la rubrica in base al soprannome?
cioè, il problema è che sincronizzando la rubrica con il cellulare (nokia 6630) tutti i contatti sono ordinati per nome e cognome,e mi sembra abbastanza triste vedere il nome e il cognome della mia ragazza e dei miei amici quando chiamo o quando scorro la rubrica...o no?
il fatto è che se inserisco il soprannome nel campo Soprannome di Rubrica Indirizzi, nel cellulare me lo visualizza solo se entro nel campo di quella persona (tipo di un mio amico ho 4-5 numeri come casa cell lavoro ecc).
come posso fare?
grazie mille, :wink:
Non sono sicuro di aver capito il resto della domanda :???:
ma secondo quello che dice l'Aiuto di Rubrica Indirizzi puoi scegliere di ordinare solo in base al nome oppure al cognome...
;)
Non sono sicuro di aver capito il resto della domanda :???:
ma secondo quello che dice l'Aiuto di Rubrica Indirizzi puoi scegliere di ordinare solo in base al nome oppure al cognome...
;)
Basta che, per le persone che hanno un sorannome ecc.. metti nello spazio del nome il soprannome o altro, e nello spazio riservato al cognome, sia il nome che il cognome, poi ordini tutto per nome.
Basta che, per le persone che hanno un sorannome ecc.. metti nello spazio del nome il soprannome o altro, e nello spazio riservato al cognome, sia il nome che il cognome, poi ordini tutto per nome.
Mi sembra un'ottima soluzione, bravo duccio! :smt023
in effetti ci avevo pensato...ma non è proprio la soluzione che speravo di trovare.
nel senso...ci sarà il modo di ordinare per soprannome o cmq di visualizzare per soprannome quei contatti che ce l'hanno.
cioè se uno ha un soprannome, viene evidenziato con quello, se non lo ha viene visualizzato con nome e cognome.
con automator nn si può fare niente?
Mi sembra un'ottima soluzione, bravo duccio! :smt023 :oops:
in effetti ci avevo pensato...ma non è proprio la soluzione che speravo di trovare.
nel senso...ci sarà il modo di ordinare per soprannome o cmq di visualizzare per soprannome quei contatti che ce l'hanno.
cioè se uno ha un soprannome, viene evidenziato con quello, se non lo ha viene visualizzato con nome e cognome.
con automator nn si può fare niente?
su automator nn so dirti nulla.
il problema è che rubrica non credo abbia una casella riservata al soprannome, e di conseguenza nelle preferenze non c'è la possibilità di selezionare "ordina per soprannome".
esiste il modo di sincronizzare i gruppi di rubrica indirizzi sul cellulare nokia 6630?
nelle preferenze di iSinc e Rubrica Indirizzi non c'è nulla,e neanche nelle impostazioni del nokia...
scusate ma c'è anche un altro problema.
sincronizzando i contatti sull'ipod (nano 1th gener) su un contatto che ha + numeri (tipo cell, casa, lavoro ecc) me li visualizza tutti con ufficio.
es:
Bruna
telefono
ufficio 32...
uffico 06...
ufficio 347...
ufficio 338...
suggerimenti?
grazie siete grandi
nessuno mi da una mano? :(
nessuno mi da una mano? :(
Probabilmente nessuno conosce la risposta. O chi la conosce non è ancora passato di qui. Per esempio io ti aiuterei volentieri ma non ho mai spostato i miei contatti su iPod e non saprei quali indicazioni darti.
EDIT: ho scaricato il manuale del tuoi iPod Nano
http://www.apple.com/it/support//manuals/ipod/
e tutto quello che ho trovato è questo:
Per sincronizzare informazioni su contatti e calendari (con Mac OS X v10.4 o ver-
sione successiva):
1 Collega iPod nano al computer.
2 In iTunes, seleziona iPod nano nel pannello Sorgente e fai clic sul pannello Contatti.
3 Procedi in uno dei seguenti modi:
 Per sincronizzare i contatti, nella sezione Contatti seleziona “Sincronizza i contatti di
Rubrica Indirizzi” e seleziona un’opzione.
 Per sincronizzare tutti i contatti automaticamente, fai clic su “Tutti i contatti”.
 Per sincronizzare gruppi selezionati di contatti automaticamente, fai clic su “Gruppi
selezionati” e attiva i riquadri accanto ai gruppi che vuoi sincronizzare.
Facendo clic su Applica, iTunes aggiornerà iPod nano con le informazioni che hai spe-
cificato in Rubrica Indirizzi.
 Per sincronizzare i calendari, nella sezione Calendari seleziona “Sincronizza i calendari
di iCal” e scegli un’opzione.
 Per sincronizzare tutti i calendari automaticamente, seleziona “Tutti i calendari”.
 Per sincronizzare gruppi selezionati di calendari automaticamente, seleziona
“Calendari selezionati” e seleziona i calendari che vuoi sincronizzare.
Facendo clic su Applica, iTunes aggiornerà iPod nano con i dati relativi ai calendari
che sono stati specificati.
è che mi sembra molto strano che sincronizzando i contatti sul nokia 6630 va tutto bene e sul nano (di mamma apple) succedono queste cose...potresti tenere apertom il topic?
magari qualcuno ha il mio stesso problema o cmq potrebbe risolverlo...
grazie mille 8)
potresti tenere aperto il topic?
E perché mai dovrei chiuderlo :)