PDA

Visualizza Versione Completa : RUBRICA INDIRIZZI (4.0.4)



Berra
05-02-07, 21:34
ciao a tutti.

qualcuno sa come ordinare la rubrica in base al soprannome?

cioè, il problema è che sincronizzando la rubrica con il cellulare (nokia 6630) tutti i contatti sono ordinati per nome e cognome,e mi sembra abbastanza triste vedere il nome e il cognome della mia ragazza e dei miei amici quando chiamo o quando scorro la rubrica...o no?

il fatto è che se inserisco il soprannome nel campo Soprannome di Rubrica Indirizzi, nel cellulare me lo visualizza solo se entro nel campo di quella persona (tipo di un mio amico ho 4-5 numeri come casa cell lavoro ecc).

come posso fare?

grazie mille, :wink:

Berra
05-02-07, 22:27
nessuno online?

meigel
05-02-07, 23:53
qualcuno sa come ordinare la rubrica in base al soprannome?

Non sono sicuro di aver capito il resto della domanda :???:

ma secondo quello che dice l'Aiuto di Rubrica Indirizzi puoi scegliere di ordinare solo in base al nome oppure al cognome...

;)

duccio
06-02-07, 01:13
qualcuno sa come ordinare la rubrica in base al soprannome?

Non sono sicuro di aver capito il resto della domanda :???:

ma secondo quello che dice l'Aiuto di Rubrica Indirizzi puoi scegliere di ordinare solo in base al nome oppure al cognome...

;)
Basta che, per le persone che hanno un sorannome ecc.. metti nello spazio del nome il soprannome o altro, e nello spazio riservato al cognome, sia il nome che il cognome, poi ordini tutto per nome.

meigel
06-02-07, 01:16
Basta che, per le persone che hanno un sorannome ecc.. metti nello spazio del nome il soprannome o altro, e nello spazio riservato al cognome, sia il nome che il cognome, poi ordini tutto per nome.

Mi sembra un'ottima soluzione, bravo duccio! :smt023

Berra
06-02-07, 01:27
in effetti ci avevo pensato...ma non è proprio la soluzione che speravo di trovare.

nel senso...ci sarà il modo di ordinare per soprannome o cmq di visualizzare per soprannome quei contatti che ce l'hanno.

cioè se uno ha un soprannome, viene evidenziato con quello, se non lo ha viene visualizzato con nome e cognome.

con automator nn si può fare niente?

duccio
06-02-07, 12:50
Mi sembra un'ottima soluzione, bravo duccio! :smt023 :oops:


in effetti ci avevo pensato...ma non è proprio la soluzione che speravo di trovare.

nel senso...ci sarà il modo di ordinare per soprannome o cmq di visualizzare per soprannome quei contatti che ce l'hanno.

cioè se uno ha un soprannome, viene evidenziato con quello, se non lo ha viene visualizzato con nome e cognome.

con automator nn si può fare niente?
su automator nn so dirti nulla.
il problema è che rubrica non credo abbia una casella riservata al soprannome, e di conseguenza nelle preferenze non c'è la possibilità di selezionare "ordina per soprannome".

Berra
07-02-07, 13:52
esiste il modo di sincronizzare i gruppi di rubrica indirizzi sul cellulare nokia 6630?

nelle preferenze di iSinc e Rubrica Indirizzi non c'è nulla,e neanche nelle impostazioni del nokia...

Berra
07-02-07, 14:03
scusate ma c'è anche un altro problema.

sincronizzando i contatti sull'ipod (nano 1th gener) su un contatto che ha + numeri (tipo cell, casa, lavoro ecc) me li visualizza tutti con ufficio.

es:

Bruna

telefono

ufficio 32...
uffico 06...
ufficio 347...
ufficio 338...

suggerimenti?

grazie siete grandi

Berra
07-02-07, 21:34
nessuno mi da una mano? :(

avrobay
08-02-07, 14:16
nessuno mi da una mano? :(

Probabilmente nessuno conosce la risposta. O chi la conosce non è ancora passato di qui. Per esempio io ti aiuterei volentieri ma non ho mai spostato i miei contatti su iPod e non saprei quali indicazioni darti.

EDIT: ho scaricato il manuale del tuoi iPod Nano
http://www.apple.com/it/support//manuals/ipod/

e tutto quello che ho trovato è questo:


Per sincronizzare informazioni su contatti e calendari (con Mac OS X v10.4 o ver-
sione successiva):
1 Collega iPod nano al computer.
2 In iTunes, seleziona iPod nano nel pannello Sorgente e fai clic sul pannello Contatti.
3 Procedi in uno dei seguenti modi:
 Per sincronizzare i contatti, nella sezione Contatti seleziona “Sincronizza i contatti di
Rubrica Indirizzi” e seleziona un’opzione.
 Per sincronizzare tutti i contatti automaticamente, fai clic su “Tutti i contatti”.
 Per sincronizzare gruppi selezionati di contatti automaticamente, fai clic su “Gruppi
selezionati” e attiva i riquadri accanto ai gruppi che vuoi sincronizzare.
Facendo clic su Applica, iTunes aggiornerà iPod nano con le informazioni che hai spe-
cificato in Rubrica Indirizzi.
 Per sincronizzare i calendari, nella sezione Calendari seleziona “Sincronizza i calendari
di iCal” e scegli un’opzione.
 Per sincronizzare tutti i calendari automaticamente, seleziona “Tutti i calendari”.
 Per sincronizzare gruppi selezionati di calendari automaticamente, seleziona
“Calendari selezionati” e seleziona i calendari che vuoi sincronizzare.
Facendo clic su Applica, iTunes aggiornerà iPod nano con i dati relativi ai calendari
che sono stati specificati.

Berra
08-02-07, 14:27
è che mi sembra molto strano che sincronizzando i contatti sul nokia 6630 va tutto bene e sul nano (di mamma apple) succedono queste cose...potresti tenere apertom il topic?

magari qualcuno ha il mio stesso problema o cmq potrebbe risolverlo...

grazie mille 8)

avrobay
08-02-07, 14:34
potresti tenere aperto il topic?

E perché mai dovrei chiuderlo :)