PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione a internet in giro... solo BT con cellulare??



Cimina
05-02-07, 20:40
Ho provato a cercare, ma non ho visto soluzioni diverse e ho paura che non ci siano proprio.

Esiste un modo per connettersi con un PowerBook G4 in UMTS con un altro metodo che non sia il collegamento BT con il cellulare??

Eventualmente, visto che siete informatissimi, quale cellulare funziona bene per questa cosa e magari non è un supermegapalmare da 6000 euro?!??!

Grazie come sempre per tutto il vostro appoggio!

Peterpan
05-02-07, 21:09
Ciao Cimina, ci siamo incontrati in un'altra vita con gli IRI... hai la possibilità di collegarti col cavo, suppongo !

Intendo che col PC ed un qualsiasi nokia UMTS (per esempio) ed un cavetto USB fornito in genere con la confezione, puoi fare tutto.

theBlack
05-02-07, 21:21
Ciao Cimina, ci siamo incontrati in un'altra vita con gli IRI... hai la possibilità di collegarti col cavo, suppongo !

Intendo che col PC ed un qualsiasi nokia UMTS (per esempio) ed un cavetto USB fornito in genere con la confezione, puoi fare tutto.

fammi capire... sei riuscto a collegare un nokia ad un mac via cavo USB???

:???:

gabod3
05-02-07, 21:44
Esiste un modo per connettersi con un PowerBook G4 in UMTS con un altro metodo che non sia il collegamento BT con il cellulare??
Che modello hai precisamente? Il 15" e il 17" pollici ad esempio avevano uno slot per PC Card: potresti usare quelle se non vuoi usare un cellulare.

Per scegliere un cellulare invece, ti ricordo la lista aggiornata di quelli sicuramente compatibili (e quindi con questi dovresti fare meno fatica), ti suggerisco di sceglirne uno fra questi: http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html

E, ovviamente, ecco la guida di Mac Peer: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

:)

Cimina
05-02-07, 22:29
ho il 12" che non ha la slot, infatti era li che volevo arrivare...
amici che usano la pc card con inserita la SIM dati e antenna integrata vanno alla grande con il PC... e io avrei bisogno di poter contare su una tecnologia simile.

gabod3
05-02-07, 22:45
Allora, visto che già sai che con il 12" non hai possibilità di utilizzare le PC Card, la cosa più simile presente sul mercato è il Vodafone Internet Box.
Evito di postare il link della sottopagina perché rimanderebbe sempre alla home page del sito Vodafone ( :evil: ), ma non dovresti avere difficoltà a trovarlo...

Cimina
05-02-07, 23:09
Grazie mio capitano!! ;)

gabod3
05-02-07, 23:21
Grazie mio capitano!! ;)
Prego! :arrossisco: