PDA

Visualizza Versione Completa : SCUMM e Maniac Mansion Deluxe



Ziubelu
05-02-07, 16:15
Ciao ragazzi.. qualcuno di voi sa come gestire un file.EXE in SCUMM ?!
Ho scaricato Scumm e la versione Deluxe di Maniac Mansion e non riesco ad aggiungerlo perchè non mi viene riconosciuto il file EXE.

Le altre avventure della Lucas Funzionano invece perfettamente.. qualche idea?

iGodness
05-02-07, 16:23
Io ho ScummVM per Mac. Passa l'URL da cui scaricare e vedo.

Ho provato da I.A.R. - Italian Abandonware Resources, ma non e' attivo al Download, anche se in lista.

Edit: Provato. Nemmeno con il mio ScummVM riesco a giocarci. Ma... e' strano, non me lo lascia nemmeno selezionare.
Dal sito, parrebbe una versione del gioco piuttosto nuova. Sicuro che Scumm sia necessario al suo funzionamento?

A mio parere no. E' un gioco che funziona sotto Win32. Mi spiego meglio: Maniac Mansion Deluxe, non e' l'originale Maniac Mansion, ma un fedelissimo remake, tanto che e' stato lodato dalla stessa LucasFilm d'un tempo. Cio' potrebbe voler dire che funziona non sotto ScummVM, ma sotto Win32, anche se apparentemente potrebbe essere catalogato come Abandonware.
Sto' guardando ora alcuni ScreenShots e noto che anche nella grafica c'e' qualcosa di "troppo" evoluto. I colori, ad esempio, sono troppi per essere da 8/16 bit. Da notare porte, colonne e quant'altro nella seguente immagine...

http://www.abandonia.com/games/300/images/games/Maniac%20Mansion%20Deluxe8.png

Magari sbaglio. Ma da una svelta ricerca su Internet, mi par di vedere questo. Maniac Mansion Deluxe, non e' un gioco d'epoca. Una sorta di bel falso.

Non e' il mio caso, non ti posso aiutare in questo, ma forse tu hai Windows oltre che al Mac...? Potresti vedere se sotto Windows XP/Vista, funziona correttamente senza l'ausilio di terze parti.