PDA

Visualizza Versione Completa : Cestino: si può svuotarlo poco a poco?



bacgpp
04-02-07, 22:28
si possono cancellare i singoli oggetti invece che tutto il cestino?

avrobay
04-02-07, 22:36
Credo proprio di no :roll:

ric68mac
04-02-07, 22:44
si possono cancellare i singoli oggetti invece che tutto il cestino?

Ho fatto alcune prove e credevo che selezionando nel cestino i files da eliminare, venissero eliminati solo quelli, invece... :?

Però usando questo sitema forse riesci a "fregarlo":

Hai files che non vuoi che siano cancellati definitivamente applica la marcatura alla casella Protetto che trovi in mela>I

http://img409.imageshack.us/img409/9738/immagine1iv2.jpg

Cosi facendo i files non protetti vengono elimimati dal cestino, mentre gli altri no :)

bacgpp
05-02-07, 13:22
si possono cancellare i singoli oggetti invece che tutto il cestino?

Ho fatto alcune prove e credevo che selezionando nel cestino i files da eliminare, venissero eliminati solo quelli, invece... :?

Però usando questo sitema forse riesci a "fregarlo":

Hai files che non vuoi che siano cancellati definitivamente applica la marcatura alla casella Protetto che trovi in mela>I

http://img409.imageshack.us/img409/9738/immagine1iv2.jpg

Cosi facendo i files non protetti vengono elimimati dal cestino, mentre gli altri no :)
ma l'hai provato? non vorrrei che non funzionasse e mi cancella tutto ...

ric68mac
05-02-07, 13:25
ma l'hai provato? non vorrrei che non funzionasse e mi cancella tutto ...

Se non sei sicuro, porta tutto il contenuto del cestino sulla scrivania in una cartella provvisoria, lasci nel cestino i files che sicuramente vuoi cancellare e provi..... :wink:

avrobay
05-02-07, 13:42
Non complichiamoci la vita. Il Mac deve il suo fascino alla sua semplicità e coerenza. Nel cestino del computer si buttano i documenti che non vogliamo più. E' un cestino, appunto, mica una cartella come le altre.
Come nella vita: nella pattumiera finiscono i rifiuti, non gli oggetti che forse non ci servono e che non abbiamo ancora deciso se buttare oppure no! ;)

ric68mac
05-02-07, 13:46
Non complichiamoci la vita. Il Mac deve il suo fascino alla sua semplicità e coerenza. Nel cestino del computer si buttano i documenti che non vogliamo più. E' un cestino, appunto, mica una cartella come le altre.
Come nella vita: nella pattumiera finiscono i rifiuti, non gli oggetti che forse non ci servono e che non abbiamo ancora deciso se buttare oppure no! ;)

Quoto in pieno!

Il mio era solo un consiglio ad una richiesta esplicita..... poi ogniuno col suo computer fa quello che vuole. :)

bacgpp
05-02-07, 15:33
Non complichiamoci la vita. Il Mac deve il suo fascino alla sua semplicità e coerenza. Nel cestino del computer si buttano i documenti che non vogliamo più. E' un cestino, appunto, mica una cartella come le altre.
Come nella vita: nella pattumiera finiscono i rifiuti, non gli oggetti che forse non ci servono e che non abbiamo ancora deciso se buttare oppure no! ;)

Quoto in pieno!

Il mio era solo un consiglio ad una richiesta esplicita..... poi ogniuno col suo computer fa quello che vuole. :)
ragazzi, avete pienamente ragione ma ... per uno che viene da 10 anni di winzozzate ... spero che possiate capirmi ... :D

avrobay
05-02-07, 15:38
ragazzi, avete pienamente ragione ma ... per uno che viene da 10 anni di winzozzate ... spero che possiate capirmi ... :D

Ti capisco benissimo :)
Due anni di Mac Peer mi hanno insegnato molte cose sui problemi di adattamento Win > Mac ;)

iGodness
05-02-07, 17:28
Scusa, ma effettivamente non capisco... Se non vuoi buttare i files... Perche' li "butti" nel cestino? :???:

Se non vuoi farteli fregare, perche' non li piazzi in una cartella sulla scrivania? Cosi' sono raggiungibili facilmente, e stai sicuro che un'involontario "Pulisci cestino" non te li getti via... :)

tamet83
05-02-07, 17:48
Io anche vengo da Windows, ma questa procedura non l'ho mai utilizzata.

Non capisco veramente l'utilità. I file che metto nel cestino stanno li per essere buttati, altrimenti li metto in una cartella a parte.

Mi fa molto strano, nonostante, ripeto, provenga da anni di Windows.
Alla fine lasciare i file nel cestino è semrpe un rischio. Poi bu... non so proprio.