PDA

Visualizza Versione Completa : vlc non riproduce



Kira69
04-02-07, 21:39
ciao a tutti, ho un dvd zona 4 e stranamente vlc sul mac non lo fa partire, lo sente, da il segno di partire ma dopo un istante si ferma e non riproduce uhm ok che dvd player di osx parte in automatico e non riesco ad evitarlo , quindi il sentir la zona diversa potrebbe essere una rottura, ma quando chiudo dvd player, mi espelle il disco ....

come posso fare?

ciao grazie

avrobay
04-02-07, 22:11
Preferenze di sistema > CD & DVD

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1394341D.jpg

Kira69
04-02-07, 22:20
ok , perfetto problema risolto per quel che riguarda l avvio automatico del player, ma vlc continua a non riprodurre il disco .... altre idee?

avrobay
04-02-07, 22:22
ok , perfetto problema risolto per quel che riguarda l avvio automatico del player, ma vlc continua a non riprodurre il disco .... altre idee?

prova con Mplayer > Open VIDEO_TS

http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

flashcream
04-02-07, 22:23
strano perchè VLC solitamente è la scelta migliore... cmq hai altri due player da provare: Mplayer e xineplayer

http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

non cambiare la regione, mi raccomando.... non vale la pena per un dvd.
(puoi cambiare solo 5 volte la regione, poi il lettore si blocca)

edit: tardi.... :D

Kira69
04-02-07, 22:24
gia provati gli altri due e non vanno, la cosa strana è che su winzozz ho sempre usato vlc senza nesun problema con tutti i dvd....

ora provo cona la versione 0.8.5 di vlc

avrobay
04-02-07, 22:25
gia provati gli altri due e non vanno, la cosa strana è che su winzozz ho sempre usato vlc senza nesun problema

Anch'io su Mac :) Forse è colpa del DVD.

Kira69
04-02-07, 22:27
allora ho qui 3 dvd sul pc si vedono tutti, ( vlc versione 6 ) sul mac solo la versione regione itaiana stesso vlc.... questa è bella

Kira69
15-02-07, 03:05
dunque sono rientrato a casa .

3 mac,
un powerpc ( powerbook g4)
1 Macmini
1 Macbookpro

vlc non riproduce su nessuno dei 3 il dvd zona 4, mentre solo sul macbookpro riproduce solo il zona 2 ma solo con la versione 0.8.5. La versione 0.8.6 non gira su nessuno dei 3

adesso è una questione di principio : voi che versione avete? gira con i dvd di tutte le zone ? che processore monta il vostro mac? ciao grazie

Kira69
18-02-07, 15:42
uhm un amico mio che usa Mandriva mi dice che VLC non funziona e che ha dovuto scaricar altri plug in, non è che devo scaricar componenti aggiuntivi?

ci sto dando giu di matto adesso....

avrobay
18-02-07, 15:47
uhm un amico mio che usa Mandriva mi dice che VLC non funziona e che ha dovuto scaricar altri plug in, non è che devo scaricar componenti aggiuntivi?

ci sto dando giu di matto adesso....

Non Vlc non prevede l'installazione di componenti aggiuntivi.

Kira69
18-02-07, 16:03
qui qualcosa non quadra, ho preso un semplice avi esportato da Imovie e non lo vedo ( ma lo sento ) con nessun lettore :

qtime
vlc
xlineplayer
mplayer
divxplayer

ora vi rpego che qualuno mi illumini, cosa c'è che non va? è chiaramente un problema di codec, non so se correlato al fatto che vlc non vede i dvd , ma nemmeno un semplice file avi.... ora provo un mpeg

avrobay
18-02-07, 16:09
qui qualcosa non quadra, ho preso un semplice avi esportato da Imovie e non lo vedo ( ma lo sento ) con nessun lettore :

qtime
vlc
xlineplayer
mplayer
divxplayer

ora vi rpego che qualuno mi illumini, cosa c'è che non va? è chiaramente un problema di codec, non so se correlato al fatto che vlc non vede i dvd , ma nemmeno un semplice file avi.... ora provo un mpeg

"semplice AVI" è molto generico. Di che cosa si tratta? Di un Divx? Nei sei certo?

Kira69
18-02-07, 16:49
ho fatto delle prove, era un file strano quello che avevo scelto.

ho provato con 5 tipi di file diversi e si vedono e si sentono tutti con vlc e xplayer ( qtime fa un po lo schizzinoso) ma ora son di nuovo a caccia del problema DVD, vorrei provare altre versioni, sto usando la 0.8.6a e ho provato la 0.8.5.... nessuna delle due funziona

Kira69
12-07-07, 00:06
ok, sono ancora qui, tutte le volte che sono a Sao Paulo, ho sempre sto problema, perchè VLC non deve riprodurre un DVD zona 4? :evil: :evil: :evil: :cry: :cry: :cry: