PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi installer impossibile installare drive stampante



MadMacX
04-02-07, 16:30
..ancora problemi..e seri credo.. probabilmente sempre dovuti all'archivia installa

ho provato a stampare un documento ma non c'erano più nessuna delle stampanti precendentemente impostate, così ho deciso di reinstallare i drive della stampante che mi serve (Cannon MP 750) ma l'installere si è bloccato per 20 minuti verso la fine dell'esecuzione dello script di postproduzione

http://img215.imageshack.us/img215/5861/installermp750zl9.png

siccome non si muoveva più sono uscito dall'installer, anche se mi ha avvertito che potrebbe dare problemi di stabilità al sistema e infatti subito dopo non riuscivo a far comparire la finestra di ricerca con mela f

ho riparato i permessi e riavviato e funziona tutto (se può essere utile ho salvato il log dei permessi)

Ho riprovato ad installare ma ho eliminato tutti i file della precedente installazione delle stampante, visto che i drive esistevano già e funzionava perfettamente prima dell(archivia/installa

poi ho avviato l'istallazione dei drive della stampante (che ho scaricato dal sito della cannon) ma si è di nuovo bloccato da 20 minuti

qui sotto gli screenshot del monitoraggio attività mentre l'installer era impallato (l'installer anche se era come bloccato non era in rosso in monitoraggio attività e usava circa il 10% della cpu)

http://img231.imageshack.us/img231/3126/u1zz3.png

http://img228.imageshack.us/img228/4410/u2ff4.png

http://img228.imageshack.us/img228/9737/u3sa4.png

ho deciso di aspettare e dopo mezz'ora dopo si è conclusa l'installazione dicendo che il software è stato installato correttamente

provo a stampare ma mi esce sempre la stessa finestra quando cerco di aggiungere una nuova stampante che cerca i driver per dieci minuti e poi dice non ha trovato nulla e se voglio continuare a cercare

http://img215.imageshack.us/img215/7838/drivernoninstallatoie1.png

ma come ho appena installato? allora cerco i documenti insttallati e con mia grande sorpresa scopro che in effetti non è installato nulla, non esistono applicazioni o documenti della stampante in questione

Naturalmente avevo fatto attenzione che i drive fossere anche per panther

Allora recupero il cd originale da li installo va tutto con la solita velocità di una qualsiasi installazione ma ad un certo punto si riblocca per mezz'ora (non so esattamente a che punto perchè l'installazione dal cd è quella assisitta della cannon) e poi continua con la solita velocità ad installare tutte le utility della stampante

Tutto felice riprovo a stampare ma ancora stessa finestra dei drive non installati, cerco i documenti installati sul disco e mi accorgo che il cd ha installato programmi per fare ettichete dei cd, un ocr, il gestore dello scannar , un'utility per il ritocco delle immagini...ma dei drive della stampante o dell''icona della stampante neppure l'ombra

ho provato ad aprire l'applicazione che si chiama MP Navigator che credo sia per la gestione dello scanner e della stampante ma mi dice

http://img215.imageshack.us/img215/4018/nodrivergj7.png

sapete forse cosa sta succedendo? sono da ieri sera che sto divntando letterlamente matto :testate:

avrobay
04-02-07, 18:34
Leggi nelle istruzioni del sofware Canon come DISINSTALLARE correttamente. Disinstalla quindi seguendo scrupolosamente le indicazioni. Ripara i permessi e installa di nuovo.

MadMacX
04-02-07, 23:09
Leggi nelle istruzioni del sofware Canon come DISINSTALLARE correttamente. Disinstalla quindi seguendo scrupolosamente le indicazioni. Ripara i permessi e installa di nuovo.

bene da quando mi ha scritto avrobay ho passato tutte le 4 ore a provare

situazione:

- ho letto bene le istruzioni che erano chiare e semplici

- come dal manuale ho tolto tutto quello che mi diceva e meno alcune 'app della mp750 che non c'era perchè mai installata (ho cercato i tutti i modi possibili)

- siccome sul manuale c'era scritto di disinstallare antivirus che non ho, comunque ho guardato in monitoraggio attività se non ci fosse qualcosa che avrebbe potuto disturbare ed in fatti ho trovato "tech tool protecion" che deve essere stato installato in automatico con tech tool

- ho chiuso tech tool protecion

- per sicurezza ho deciso di disinstallare tech tool inserendo il cd originale, ma oltre che fermarsi a metà della disinstallazione per 5 minuti, poi mi dice che ha rimosso tutto e quano esco dall'installer è ancora tutto lì. Inoltre, prima di finire di cancellare i suoi file, tech tool si ferma e mi chiede qualle cartella voglio scegiere da cancellare, cioè lui vede una cartella in più che non esiste come se ci fossero due sue app. In ogni caso ho provato a selezionare sia su che sull'altra e lui non cancella nulla

- a quel punto ho ripreso con il consiglio di avrobay, ho riparato i permessi e riavviato

- ho riprovato a mettere il cd d'installazione di tech tool tanto per vedere e sorpresa l'installer si chiudeva dopo aver ribalzato due volte nel dock
- ho messo il cd dei drive della stampante e stessa cosa clicco; rimbalza e si chiude
- allora riavvio l'iBook in modalità fire wire e dal power book di mio padre e con tech tool scopro che c'erano degli errori minori nel finder e li riparo

-riavvio l'iBook e stavolta riesco dal cd d'installazione della mp750 a fare una nuova installazione

risultato come prima c'è di tutto installato che c'era nel cd della cannon meno l'applicazione con tutti i file che avrebbe dovuto mettere in giro per il disco


Ora io posso anche stampare con il power book di mio padre se il problema fosse la mp755 (anche se non capisco perchè prima dell'archivia/installa funzionava e dopo no), ma la cosa più importante è che mi sembra che ci sia un problema con installazioni e disinstallazione ein questo caso la cosa sarebbe più grave

cosa posso fare?

ogni aiuto che potete darmi sarà utile...io non so più cosa fare...e mi è venuto anche il mal di testa :(

eziardo
05-02-07, 11:36
......ma la cosa più importante è che mi sembra che ci sia un problema con installazioni e disinstallazione ......

Credo anche io, ma visto che l'installer parte, penserei di più a qualche problema di Finder, prova ad eliminare le preferenze:

com.apple.finder.plist
com.apple.desktop.plist

MadMacX
11-02-07, 13:30
UP (si fa così giusto?)

...e anche per dire che ho anche eliminato le preferenze come mi ha detto eziardo...ma ancora nulla da fare

nel pomeriggio mi sposterò in un'altra "base operativa" che ho e proverò con le altre due stampanti il mio timore è che non funzionino neppure con quelle

siccome sono passato al negozio della apple, ho chiesto anche a loro e non avevano idea di cosa potrebbe essere..il tecnico mi ha detto che reinstallando il sistema e creando una nuova libreri principale probabilmente si è perso qualche file che serviva all'installer della stampante..ma non hanno idea quale

io ho sempre la copia di back up della versione prima dell'archivia/installa, se mi date qualche indicazione di dove guaurdare potrei risistemare qualche file?

avrobay
11-02-07, 18:13
nel pomeriggio mi sposterò in un'altra "base operativa" che ho e proverò con le altre due stampanti il mio timore è che non funzionino neppure con quelle

Quando hai provato facci sapere: l'esito fornirà delle indicazioni utili.