PDA

Visualizza Versione Completa : Sicurezza & Password



k.prod.action
04-02-07, 14:33
Ehila a tutti...

A volte ho la necessita e obbligo di mettere password a documenti in modo che non vengano modificati da terzi.

Ho pensato, ma se metto nella password caratteri speciali come questi

à ® Ø é ÿ Æ § Ŷ Œ œ Ƿ Dz ȕ ʊ ʏ ʤ ʥ ˨ ˝ π ӂ Ӏ ๐ ห ᴔ ḻ    לּ ✓ ▶


Sara piu difficile sbloccarli con programmi che trovano password come PDF key PRO e simili?


:???:

Peterpan
04-02-07, 14:37
Ehila a tutti...

A volte ho la necessita e obbligo di mettere password a documenti in modo che non vengano modificati da terzi.

Ho pensato, ma se metto nella password caratteri speciali come questi

à ® Ø é ÿ Æ § Ŷ Œ œ Ƿ Dz ȕ ʊ ʏ ʤ ʥ ˨ ˝ π ӂ Ӏ ๐ ห ᴔ ḻ    לּ ✓ ▶


Sara piu difficile sbloccarli con programmi che trovano password come PDF key PRO e simili?

:???:

In linea di principio ok, ma se il documento migra su un pc con un altro set di caratteri ? Inoltre la memorizzazione è particolarmente complessa. L'importante è utilizzare un numero di caratteri che sia almeno superiore a 6, meglio 8 e evitare in tutti i modi di inserire parole ricavabili da un qualsiasi dizionario, cercando di combinare lettere numeri e segni di interpunzione.

Per esempio trasformare MacPeer in M4c.p33r aumenta la robustezza e mantiene la possibilità di memorizzare.

Ciao !

k.prod.action
04-02-07, 14:58
In linea di principio ok, ma se il documento migra su un pc con un altro set di caratteri ? Inoltre la memorizzazione è particolarmente complessa...

cosa intendi dire? in teoria il documento si dovrebbe aprire lo stesso anche su i pc no?!?!?

Le password che metto evitano solo la modifica del documento,...l'apertura la lascio free...
E poi...la memorizzazione di che cosa?

Peterpan
04-02-07, 20:43
In linea di principio ok, ma se il documento migra su un pc con un altro set di caratteri ? Inoltre la memorizzazione è particolarmente complessa...

cosa intendi dire? in teoria il documento si dovrebbe aprire lo stesso anche su i pc no?!?!?

Le password che metto evitano solo la modifica del documento,...l'apertura la lascio free...
E poi...la memorizzazione di che cosa?

Per la prima parte, ok, capisco, effettivamente è una situazione particolare. Per memorizzazione intendo che è difficile per il creatore del documento ricordare quella password. Il giorno che ti dovesse capitare di averne bisogno, potresti essere magari su un altro computer, un pc per esempio che non ha lo stesso set di caratteri...

Raramente, ma capita e capita proprio quella volta in cui non dovrebbe :wink:

k.prod.action
04-02-07, 21:05
anche questo e vero...


grazie per i consigli!!!