PDA

Visualizza Versione Completa : tiger e g4



phc
04-02-07, 13:25
ciao ragazzi,

volevo porre un quesito abbastanza stupido, ma che a me non è troppo chiaro visti i pareri discordanti, ossia:
ma tiger gira bene anche su i vecchi g4 (es. 733, 867) ???

io ho installato panther aggiornato al max sul mio 733, e me lo terrò ben stretto perchè in questo momento è molto stabile e ben gestibile, però questo dubbio su tiger volevo "esorcizzarlo"...

grazie

roby

Borf
04-02-07, 13:30
Certo che gira bene,
anche sul mio iBook G3 600mhz va benissimo, anzi, meglio di Panther!!! :P

Borf :)

avrobay
04-02-07, 13:30
Tiger è più veloce di Panther: è leggermente più reattivo. Ma è anche un po' più avido di Ram. Ti consiglierei quindi di aumentare la Ram prima di aggiornare.

phc
04-02-07, 13:41
umhhhhhh :???: in questo momento ho 896 di RAM...volessi installare la tigre mi servirebbe più ram ???

grazie

roby

TheCube
04-02-07, 13:42
umhhhhhh :???: in questo momento ho 896 di RAM...volessi installare la tigre mi servirebbe più ram ???

grazie

roby
Quella che hai è più che sufficiente...

Aliberto
08-02-07, 23:51
Io ho 768 Mb di memoria RAM, pensate che potrebbe andare?
Volevo aggiornare anche io a Tiger (ho Panther 10.3.9), ma temo che i programmi che ho ora, e che funzionano benissimo, non girino più con il nuovo Os. Per es. AppleWorks6, Safari, Toast etc.
Secondo me dovrebbero andare bene lo stesso, magari il contrario sarebbe infruttuoso.

Un saluto

Ali

avrobay
09-02-07, 00:10
Io ho 768 Mb di memoria RAM, pensate che potrebbe andare?
Volevo aggiornare anche io a Tiger (ho Panther 10.3.9), ma temo che i programmi che ho ora, e che funzionano benissimo, non girino più con il nuovo Os. Per es. AppleWorks6, Safari, Toast etc.
Secondo me dovrebbero andare bene lo stesso, magari il contrario sarebbe infruttuoso.

Un saluto

Ali

La Ram può andare bene!
Considera che quando passi a Tiger anche Safari, Mail, Anteprima eccetera vengono aggiornati ;) anche con Toast non ci sono problemi: persino Toast 6 mi sembra funzioni con Tiger e siamo ormai alla versione 8...

Lester
09-02-07, 00:39
Io ho 768 Mb di memoria RAM, pensate che potrebbe andare?
Volevo aggiornare anche io a Tiger (ho Panther 10.3.9), ma temo che i programmi che ho ora, e che funzionano benissimo, non girino più con il nuovo Os. Per es. AppleWorks6, Safari, Toast etc.
Secondo me dovrebbero andare bene lo stesso, magari il contrario sarebbe infruttuoso.

Un saluto

Ali

Fai conto che io ne ho 512 e gira benissimo, più veloce di Panther. Non hai specificato il processore, il mio è un iBook G4 a 1 GHz, ma vedi i post sopra. Toast 6.1.1 girava bene, l'importante è aggiornare Quicktime.

Aliberto
09-02-07, 00:57
Applework6 gira sempre o ci vuole la versione successiva? (Mi sembra abbiano smesso di aggiornarla).

A parte i widget o spotlight e altre migliorie, conviene passare a 10.4 o conviene aspettare l'uscita di Leopard?

Un saluto e grazie
Ali

Aliberto
09-02-07, 01:02
il mio è un iBook G4 a 1 GHz

anche il mio è un G4 a 1 GHz e QuickTime l'ho aggiornato recentemente insieme a iTunes .... dovrebbe andare.

Ali

avrobay
09-02-07, 01:05
Applework6 gira sempre o ci vuole la versione successiva? (Mi sembra abbiano smesso di aggiornarla).

A parte i widget o spotlight e altre migliorie, conviene passare a 10.4 o conviene aspettare l'uscita di Leopard?

Un saluto e grazie
Ali

Di AppleWorks non so che cosa dirti: non l'ho mai provato con Tiger ma secondo me funziona. Potresti anche sostituirlo con altri programmi più recenti: Pages, Office, NeoOffice... ;)
Io aggiornerei a Tiger.

Lester
09-02-07, 01:08
Applework6 gira sempre o ci vuole la versione successiva? (Mi sembra abbiano smesso di aggiornarla).

A parte i widget o spotlight e altre migliorie, conviene passare a 10.4 o conviene aspettare l'uscita di Leopard?

Un saluto e grazie
Ali

Appleworks 6 gira (è ferma alla 6.2.7). I widget li uso meno che posso perché mi rallentano l'iBook (restano attivi e consumano memoria: peraltro basta disabilitare Dashboard dopo averli usati). Non sono un fan di Spotlight, preferisco EasyFind che, secondo me, è più efficiente.

Su Leopard non so cosa dirti: l'attrattiva è forte ma non ho idea di come girerà su macchine come la mia.