PDA

Visualizza Versione Completa : RAM per Mac Pro Intel Xeon



bunkker
04-02-07, 12:33
Salve a Tutti!

Ho appena acquistato un Mac Pro Refurbished sul sito Apple.
Si tratta di un modello da 1GB di Ram ed avrei intenzione di passare ad almeno 2 GB.
Mi sono posto però la seguente domanda: i banchi aggiuntivi devono essere acquistati in coppia (2x512, 2x1Gb) oppure posso prendere indistintamente un banco da 1 Gb da aggiungere ai 2 da 512?
Il dubbio mi è venuto guardando su OWC e Ominitechnologies dove i banchi vengono venduti in coppia.

Ciao

PS. off topic: questo fioccare di offerte refurbished mi fa pensare che in Apple Europa stiano svuotando i magazzini in vista dell'imminente lancio dell'8 core.... in ogni caso sono contento di avere speso €2100 (fatturati con iva inclusa)al posto dei €2600/2400 (non fatturati) che chiedono per un Quad PPC usato.

shumi
04-02-07, 13:35
Salve a Tutti!

Ho appena acquistato un Mac Pro Refurbished sul sito Apple.
Si tratta di un modello da 1GB di Ram ed avrei intenzione di passare ad almeno 2 GB.
Mi sono posto però la seguente domanda: i banchi aggiuntivi devono essere acquistati in coppia (2x512, 2x1Gb) oppure posso prendere indistintamente un banco da 1 Gb da aggiungere ai 2 da 512?
Il dubbio mi è venuto guardando su OWC e Ominitechnologies dove i banchi vengono venduti in coppia.

Ciao

PS. off topic: questo fioccare di offerte refurbished mi fa pensare che in Apple Europa stiano svuotando i magazzini in vista dell'imminente lancio dell'8 core.... in ogni caso sono contento di avere speso €2100 (fatturati con iva inclusa)al posto dei €2600/2400 (non fatturati) che chiedono per un Quad PPC usato.

vanno inseriti a coppie di due della stessa capacità ( 2*512 2*1gb .......)

ciao

bunkker
04-02-07, 13:45
Grazie Shumi....:D

Ora cerco un pò di offerte di PC 5300 DDR2 ECC 667 MHZ 240 PIN FULL BUFFERED DIMM... Perchè Apple le vende a prezzi allucinanti!!

Devo solo sperare di trovare ram compatibili e "matched"...Però dato che I Macintel hanno processore e motherboard Intel non dovrebbero esserci problemi.

shumi
04-02-07, 14:05
Grazie Shumi....:D

Ora cerco un pò di offerte di PC 5300 DDR2 ECC 667 MHZ 240 PIN FULL BUFFERED DIMM... Perchè Apple le vende a prezzi allucinanti!!

Devo solo sperare di trovare ram compatibili e "matched"...Però dato che I Macintel hanno processore e motherboard Intel non dovrebbero esserci problemi.

prova a vedere qui http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ddr2+667+fb-dimm&id=125&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Nadabi
04-02-07, 14:05
Grazie Shumi....:D

Ora cerco un pò di offerte di PC 5300 DDR2 ECC 667 MHZ 240 PIN FULL BUFFERED DIMM... Perchè Apple le vende a prezzi allucinanti!!

Devo solo sperare di trovare ram compatibili e "matched"...Però dato che I Macintel hanno processore e motherboard Intel non dovrebbero esserci problemi.

Ciao Bunkker

io vendo i miei due banchi da 512 MB del mio MacPro ...(originale,quella di Apple)

fammi sapere ...

grazie
Navarre

Nadabi
04-02-07, 14:22
Fai attenzione sulla scelta della RAM ..perche' anche se e'
PC 5300 DDR2 ECC 667 MHZ 240 PIN FULL BUFFERED DIMM potrebbero avere dissipatori genereci ..non raccomandati da Apple tipo questi :
http://img469.imageshack.us/img469/1769/screenshot02ys7.jpg


Questa e' quella giusta con i dissipatori raccomandati da Apple :

http://img114.imageshack.us/img114/2240/screenshot01vy2.jpg


ciao
Navarre

bunkker
04-02-07, 15:08
Grazie mille della info..

Allora a questo punto mi compro direttamente questa:
http://eshop.macsales.com/item/Other%20World%20Computing/53FB512D1GBK/

Su Ominitechnologies (dove ho già preso 1 giga di ram per un mio vecchio G4) ce ne sono di 3 qualità... che ne valga veramente la pena acquistare quella più cara?
Oltretutto il giga che mi ritrovo sulla macchina non sarà sicuramente della qualità migliore, quindi...

By the way, conosci per caso qualche shop online italiano dove si possa comprare buona Ram oltre a macshop?

Ciao

Nadabi
04-02-07, 15:22
Grazie mille della info..

Allora a questo punto mi compro direttamente questa:
http://eshop.macsales.com/item/Other%20World%20Computing/53FB512D1GBK/

Su Ominitechnologies (dove ho già preso 1 giga di ram per un mio vecchio G4) ce ne sono di 3 qualità... che ne valga veramente la pena acquistare quella più cara?
Oltretutto il giga che mi ritrovo sulla macchina non sarà sicuramente della qualità migliore, quindi...

By the way, conosci per caso qualche shop online italiano dove si possa comprare buona Ram oltre a macshop?

Ciao

io vendo i miei 2 banchi da 512 ..non ti interessano ? :???: (originale Apple)

Per quanto riguarda il tuo giga che poi e' quella originale Apple ,montata da lei stessa ..stai tranquillo che e' di ottima qualita' ..

bunkker
04-02-07, 15:54
Certo che possono interessare...

Lunedì/Martedì quando ricevo la macchina do un'occhio a quanto c'è installato.... Delle persone che conosco hanno ricevuto macchine sopra/sotto specifiche "refurbishment".
Una volta che ho capito cosa mi serve procedo all'acquisto.

Pensavo ad un'altro HD da 250, il giga (o due) di Ram, un case esterno FW per un HD Eide che mi avanza e ad una scheda airport.

Mandami una mail a mirko@bunkker.com ed indicami a quanto vendi la Ram.

Ciao

bunkker
05-02-07, 12:48
mi è appena arrivato il mac pro.... tra breve inizierò una bella formattazione/reinstall.:D :D
La scatola è rovinata, ma il case sembrerebbe essere immacolato.
L'unica fregatura è che la scatola conteneva già un adattatore dvi-vga contrariamente a quanto mi aveva detto la ragazza dell'apple store, e quindi ora mi ritrovo ad avere speso 19 euri in più per un'altro adattatore (vabbè verrà buono per il nuovo 19" in arrivo :wink: ).

Navarre, fammi sapere per la ram!! Sennò oggi la ordino su OWC.

Ciao

Nadabi
05-02-07, 12:51
Ti mando subito l'email ... :wink:

bunkker
05-02-07, 14:10
Yeah!!! :D :D :D :D
Sul Mac Pro mi sono trovato un HD da 500 Gb!! al posto del 250...
Ora controllo la mail.

Ciao