PDA

Visualizza Versione Completa : Monitoraggio attività



hellare
04-02-07, 12:01
Buona domenica. Perchè Monitoraggio attività sul eMac con tiger 4.8 fa un saltello e non si apre? Sul power book è tutto regolare. Che fare?

flashcream
04-02-07, 12:04
per prima cosa proverei ad eliminare le preferenze: com.apple.activitymonitor.plist che trovi in libreria/utente/preferences

poi riapri l'applicazione, vediamo.....

avrobay
04-02-07, 12:05
Partiamo dal rimedio "della nonna" poi vediamo :) Butta le preferenze nel cestino, ovvero il file: com.apple.ActivityMonitor.plist

hellare
04-02-07, 12:19
E se vi dico che di "com.apple.ActivityMonitor.plist" non c'è traccia dentro le preferenze (utente) nè spotlight trova nulla?
Monitoraggio att. lo trova solo come applicazione e alcun documento connesso.

flashcream
04-02-07, 12:22
l'hai mai aperto regolarmente il programma sul quel mac?

può essere anche corrotto e mai aperto sino ad ora, in questo caso si fa prima a spedirtelo in posta e tu lo sostituisci.

hellare
04-02-07, 12:23
Mai prima d'ora.

TheCube
04-02-07, 12:24
E se vi dico che di "com.apple.ActivityMonitor.plist" non c'è traccia dentro le preferenze (utente) nè spotlight trova nulla?
Monitoraggio att. lo trova solo come applicazione e alcun documento connesso.
Cerca bene, è nella libreria dentro alla "casetta", cartella Preferences. Non usare Spotlight, usa la forza (Luke) e vedrai che lo trovi 8)


Ecco: sono stato lento e non ho visto la risposta di Hellare. A questo punto è corretto che tu non abbia le prefs...

hellare
04-02-07, 12:27
Cubo, ti risparmio la schermata, ma in omaggio a te mi sono rifatto un giro manuale e confermo che non ce n'è traccia.

hellare
04-02-07, 12:29
Flash e Cube, vi ringrazio e scusatemi, ma sono passati a prendermi e devo abbandonare il mac. A più tardi. Grazie.

flashcream
04-02-07, 12:30
in posta hai l'applicazione ( versione ppc per mac os x 10.4.8 ) per fare la sostituzione.... cestina quindi la vecchia non funzionante. ripara i permessi con utility disco. 8)

hellare
04-02-07, 20:34
Non funziona. Grazie, Flash, ma ho ritirato il file, l'ho scompattato e infilato tra le utility dopo aver buttato via l'altro però reagisce allo stesso modo. Un saltello e morta lì. Ho provato dopo vari tentativi a vedere se avesse mai costruito una preferenza ma come prima non ce n'è traccia.
Buffo che se vado a vedere in elementi recenti, risulta anche quello vecchio che ho buttato. Non funziona neppure partendo da là.
Ora, mi sarebbe piaciuto usarlo per dare una sbirciata alla cpu, ma se la faccenda si complica, memore del metodo della nonna come diceva Avrio, non è forse meglio ignorarlo e far finta di niente?
Voglio dire: non è indispensabile e rifaccendomi alla mia personale filosofia, nata già col system 6, meno smanetto e meglio è.
Tuo consiglio?

flashcream
04-02-07, 20:38
al momento no, però hai riparato anche i permessi?

hellare
04-02-07, 20:40
hai ragione. Vado a procedere

hellare
04-02-07, 21:23
Proceduto, ma non è cambiato nulla. Ha riparato permessi per almeno un paio d'anni, il disco esterno è scomparso dalla scrivania, ma Monit.Att. ha continuato col solito saltino impotente.
Spento, riacceso. Che fò?

flashcream
04-02-07, 21:31
ok, allora armati di pazienza (ma vedrai che risolviamo) e scarica il combo, quindi installalo. alla fine fai una nuova riparazione dei permessi. (nb: una basta).

quello che ti consiglio non comporta alcun problema, ne variazioni delle tue impostazioni.... http://www.apple.com/support/downloads/macosx1048comboupdateppc.html

hellare
04-02-07, 21:42
Santo Flash, dopo il miracolo del kad forwarded ho estrema fiducia nella sua scienza. Quindi il combo sta finendo il dwl. Che ne faccio?

flashcream
04-02-07, 21:44
semplicemente lo installi... :)

hellare
04-02-07, 23:05
http://img69.imageshack.us/img69/3372/immagine4je7.png

:risolto:

Eccolo qua. Più bello e più forte che pria!
Grazie Flash. Tutto è andato come previsto (da te). E' soltanto scomparso l'HD esterno firewire che invece è collegato. Spengo prima il mac, poi l'altro e poi ricollego il tutto?

flashcream
05-02-07, 08:45
:???:

spegni il mac e scollega il disco. quindi riavvii e poi colleghi il disco. ammesso non si monti, utility disco dovrebbe vederlo lo stesso. quindi ripara il disco ext. con utility disco, gli fa solo bene... vediamo che succede.

hellare
05-02-07, 13:01
ripara il disco ext. con utility disco, gli fa solo bene... vediamo che succede.

Fatto. Ha trovato problemi col volume Header ma dice di aver riparato il tutto. Staremo a vedere.

PS: Forse dovrei aprire un altro topic, ma sai che dopo lo splendido lavoro del forwarding sullo Speedtouch 530 e dopo una settimana di vento in poppa sono nuovamente firewalled e lowId fisso? Che faccio? Hai dei suggerimenti al riguardo? Pe rnon rompere più di tanto ho frugato vari forum ma ho trovato il classico tutto e il contrario di tutto.

flashcream
05-02-07, 13:10
non sarà un gran consiglio ma varrebbe la pena di cambiarlo prima o poi quel modem/router.... non è strano imbattersi in periferiche problematiche coi programmi p2p, proprio perchè all'origine taluni non sono stati costruiti per questo. :P

hellare
05-02-07, 13:29
Modello consigliato?
Considera l'isola Greca quindi o lo prendo via internet o mi adatto a quanto passa la Ote, provider locale.

flashcream
05-02-07, 14:13
d-link, netgear o belkin... marche ottime, un router nuovo di questi 3 produttori è una scelta sicura.