PDA

Visualizza Versione Completa : AirPort



valerio82
04-02-07, 03:33
Ciao ragazzi,volevo chiedevi una cosa.
Prima sono andato sull'icona di AirPort,quella che sta in alto dove c'è anche l'orario e mi è comparsa una voce chiamata "man1_ecities", ho cliccato sopra e ora si è connnesso e non riesco più a scollegarmi.Prima ero comunque collegato ma ora le onde dell'icona sono nere come se ci fsse del segnale,che cos'è?è grave?Faccio meglio a disattivarlo?
Grazie mille
Valerio

flashcream
04-02-07, 09:32
disattivarlo non puoi, puoi selezionare il tuo network se na hai uno, cosa che ti consiglio di fare o disattivare totalmente la airport.

si tratta del network creato da http://www.ecitiesnetwork.org/ ma un conto è rilevarlo, un conto è collegarsi, un'altro ancora riuscire a navigare...

http://tuttologia.com/forumtutor/aip25.jpg

valerio82
04-02-07, 13:26
Ma c'è qalche network in particolare che devo selzionare?Sinceramente non so a cosa serve Airport,per questo lo sto chiedendo.Il network che ti ho scritto è buono?Ho provato a mettere quella dell'Apple,come la foto che mi hai mandato ma mi dice che devo scegliere un tipo di sicurezze Wireless,ma non so cosa devo scegliere.Puoi spiegarmi a cosa serve Airport e quale network scegliere e come?
Grazie mille :)

flashcream
04-02-07, 14:14
Ma c'è qalche network in particolare che devo selzionare?Sinceramente non so a cosa serve Airport,per questo lo sto chiedendo.Il network che ti ho scritto è buono?Ho provato a mettere quella dell'Apple,come la foto che mi hai mandato ma mi dice che devo scegliere un tipo di sicurezze Wireless,ma non so cosa devo scegliere.Puoi spiegarmi a cosa serve Airport e quale network scegliere e come?
Grazie mille :)

la airport è la scheda interna wi fi, permette il collegamento internet e in rete tra computer senza utilizzare fili.

tu hai un router wifi o una base airport? no, da quello che deduco. il network che rileva non è quindi tuo. (come fa ha rilevare apple network che è il mio network di casa, esattamente come l'ho nominato io, lo sai solo tu.... vabbeh).

quelli che rilevi sono network dei vicini di casa o network pubblici di qualche provider della tua città.... normale e logico che siano protetti e naturalmente se non conosci la pass non ti ci puoi collegare. lasceresti che qualcuno si collegasse al tuo modem e usasse la tua connessione? non credo.

Peterpan
04-02-07, 14:33
quelli che rilevi sono network dei vicini di casa o network pubblici di qualche provider della tua città.... normale e logico che siano protetti e naturalmente se non conosci la pass non ti ci puoi collegare. lasceresti che qualcuno si collegasse al tuo modem e usasse la tua connessione? non credo.

Logico sì, normale un po' meno... nel senso che in realtà, pochi sanno come proteggere la propria connessione WiFi (o meglio, non sanno che sarebbe meglio farlo).

Ho scoperto di navigare di tanto in tanto con la connessione di un mio vicino, capita quando il mio segnale è deboluccio e Airport cerca se c'è di meglio. Spinto dalla curiosità ho fatto delle prove con un palmare. Senza mettersi a fare niente di complicato, su un percorso in auto di circa 8 km in città ho rilevato una quindicina di connessioni, di cui il 40-50 % completamente aperte. In alcuni casi il router è ancora in configurazione "out of the box", con la password di root da settare... ho resistito alle tentazioni...

valerio82
04-02-07, 14:55
Quindi fammi capire,quello che ho selezionato è un network di qualcuno,giusto?se mi scollego da internet,posso comunque ricollegarmi ad internet tramite il netwok che ha trovato?

flashcream
04-02-07, 17:05
Quindi fammi capire,quello che ho selezionato è un network di qualcuno,giusto?se mi scollego da internet,posso comunque ricollegarmi ad internet tramite il netwok che ha trovato?

1) ehhh, si.
2) se è un network aperto e condivide una connessione internet ovviamente si.