PDA

Visualizza Versione Completa : attribuzione di simbolo ad un tasto



iLupus
03-02-07, 21:38
E' possibile attribuire un simbolo ad un tasto come (mi si perdoni per la comparazione blasfema) con winzozz?
Mi serve per non dover comprare la tastiera rumena, visto che i caratteri rumeni sono disponibili su pages (che legge perfettamente il rumeno, a differenza di appleworks), vorrei poterli estrapolare per attribuirli a questo o quel tasto.

eziardo
03-02-07, 23:45
E' possibile attribuire un simbolo ad un tasto come (mi si perdoni per la comparazione blasfema) con winzozz?
Mi serve per non dover comprare la tastiera rumena, visto che i caratteri rumeni sono disponibili su pages (che legge perfettamente il rumeno, a differenza di appleworks), vorrei poterli estrapolare per attribuirli a questo o quel tasto.

So che non è comodissimo, ma hai già provato ad usare il visore tastiera dopo avere selezionato il rumeno?

Preferenze di sistema/internazionale/menù tastiera

spunta le opzioni:
visore tastiera
rumeno (nelle lingue sotto)
Mostra il menu della tastiera nella barra dei menu

dovrai scrivere inizialmente con il mouse, ma poi imparerai le posizioni dei vari caratteri speciali, con la tastiera rumena sott'occhio .....

iLupus
04-02-07, 11:37
E' possibile attribuire un simbolo ad un tasto come (mi si perdoni per la comparazione blasfema) con winzozz?
Mi serve per non dover comprare la tastiera rumena, visto che i caratteri rumeni sono disponibili su pages (che legge perfettamente il rumeno, a differenza di appleworks), vorrei poterli estrapolare per attribuirli a questo o quel tasto.

So che non è comodissimo, ma hai già provato ad usare il visore tastiera dopo avere selezionato il rumeno?

Preferenze di sistema/internazionale/menù tastiera

spunta le opzioni:
visore tastiera
rumeno (nelle lingue sotto)
Mostra il menu della tastiera nella barra dei menu

dovrai scrivere inizialmente con il mouse, ma poi imparerai le posizioni dei vari caratteri speciali, con la tastiera rumena sott'occhio .....mò smanetto... :smt024

iLupus
16-02-07, 20:37
E' possibile attribuire un simbolo ad un tasto come (mi si perdoni per la comparazione blasfema) con winzozz?
Mi serve per non dover comprare la tastiera rumena, visto che i caratteri rumeni sono disponibili su pages (che legge perfettamente il rumeno, a differenza di appleworks), vorrei poterli estrapolare per attribuirli a questo o quel tasto.

So che non è comodissimo, ma hai già provato ad usare il visore tastiera dopo avere selezionato il rumeno?

Preferenze di sistema/internazionale/menù tastiera

spunta le opzioni:
visore tastiera
rumeno (nelle lingue sotto)
Mostra il menu della tastiera nella barra dei menu

dovrai scrivere inizialmente con il mouse, ma poi imparerai le posizioni dei vari caratteri speciali, con la tastiera rumena sott'occhio .....mò smanetto... :smt024eziardo ci ha azzeccato...
appleworks 6.2.9 si chiude automaticamente nel momento in cui si digita il primo carattere con la tastiera in rumeno, mariner write scrive quadratini, solo con pages funziona tutto egregiamente! Finalmente!!!
N.B. riguardo alla compazione blasfema fatta da me medesimo all'inizio del topic, è bene precisare che, visto come vanno le cose con pages, è molto più logico e pratico il sistema delle tastiere "multinazionali" del mac os (non solo x ma anche 9) delle min.....te di aggiunta dei simboli di winzozz e microzozz office... ;)