PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con router Fon (Fonera)



theBlack
02-02-07, 17:58
router fon arrivato...

unico problema per ora... non ho un modem con collegamento ethernet.. :x

ma molto probabilmente sarà cosa facile recuperarlo per la casa universitaria in cui sarà installato...

ancora grazie a gabod3 :smt023

Nadabi
03-02-07, 02:06
Ieri mi e' arrivata La Fonera .. !! (tramite la promozione)

mi sono venuti alcuni dubbi...La userei con il telefono Voip Wifi ...ancora d'acquistare ..
...pero' vorrei subito attivarla .. mi e' possibile ? ..Nel MacPro non ho il wifi !!
collego La Fonera al modem e poi come arrivo al Mac ? (speravo che avesse un'altra uscita ethernet) :evil:

L'unica soluzione che ho trovato e' comprare una chiavetta usb per il mio MacPro ..pero' e' na' soluzione del cavolo !! :?
In questo momento il Mac e' collegato via ethernet al modem ...

Avete consigli per come attivarla ?

Gabod qualche consiglio ? ...so che ne hai tre installate ..


grazie
Navarre

gabod3
03-02-07, 04:39
Navarre, per attivare La Fonera serve necessariamente un computer dotato di una scheda wireless, integrata o USB.
Se non hai nessun amico con un portatile (con scheda integrata) o nessuno che ti presti una chiavetta USB, allora l'unica soluzione è quella di acquistarne una nuova per il tuo Mac Pro...

theBlack, tu invece attiva la tua il prima possile (anche da amici, non importa che sia nel luogo dove poi rimarrà La Fonera), in modo tale da darmi la possibilità di spedirne un'altra gratis a chi la dovesse richiedere!

Nadabi
03-02-07, 14:21
scusami per certe domande banali ..ma non ho mai avuto una rete wifi in casa ...:oops:

Mettiamo che trovo un amico con un portatile che viene da me e attiviamo la Fonera ..oppure qualcuno che mi presta una chiavetta USB ... poi il problema rimane , perche' come mi collego a internet con il mio MacPro ??

cioe' il mio MacPro anche dopo attivata la Fonera deve avere in ogni caso una scheda wireless o USB ?? .. :roll:

non ho piu' possibilita' di collegarlo tramite ethernet ?

gabod3
03-02-07, 14:29
Navarre, che modem hai?

Ovviamente te ne serve uno compatibile...

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3F344340.jpg

Detto questo, se vuoi solo attivare La Fonera basta che qualcuno ti presti un portatile (o che venga a trovarti), oppure che ti presti una chiavetta USB.

Se hai un modem compatibile con La Fonera puoi tenere attiva la sua connessione wireless e comunque continuare a collegarti via cavo con il tuo Mac Book (visto che occuperesti una sola porta ethernet e le altre rimarrebbero libere).

Nadabi
03-02-07, 14:37
questo:

http://images.alice.it/sg/help/upload/eri/ericsson_b_connect.pdf

gabod3
03-02-07, 14:40
Non è compatibile con La Fonera, mi spiace... :?

Nadabi
03-02-07, 14:46
mi spieghi perche' non e' compatibile ? :cry:

perche' ha una sola uscita ethernet ? :???:

vorrei capire ...

gabod3
03-02-07, 14:53
Forse ho esaminato troppo velocemente il tuo modem, in teoria potrebbe andare.
Comunque con una prova tagli la testa al toro: fatti prestare un portatile con scheda wireless oppure una chiavetta USB e prova ad attivare la tua Fonera collegandola all'unica porta ethernet del tuo modem.
Attenzione però, anche se dovesse funzionare non potresti più collegarti via ethernet con il tuo Mac Pro, visto che l'unica porta sarebbe occupata dalla Fonera...

theBlack
03-02-07, 15:11
theBlack, tu invece attiva la tua il prima possile (anche da amici, non importa che sia nel luogo dove poi rimarrà La Fonera), in modo tale da darmi la possibilità di spedirne un'altra gratis a chi la dovesse richiedere!

per attivare che intendi precisamente?
cosa devo fare per farti sbloccare gli inviti?

gabod3
03-02-07, 16:15
per attivare che intendi precisamente?
cosa devo fare per farti sbloccare gli inviti?
Basta collegarsi ad internet utilizzando La Fonera!
Segui semplicemente il manuale contenuto nella confezione...

theBlack
03-02-07, 16:20
per attivare che intendi precisamente?
cosa devo fare per farti sbloccare gli inviti?
Basta collegarsi ad internet utilizzando La Fonera!
Segui semplicemente il manuale contenuto nella confezione...

questo l'ho già fatto...
ho collegato la fonera al pc al quale è collegato il modem di alice e poi mi sono connesso prima con la pubblica, ma non ho inserito alcuna ubicazione per ora, e poi con la privata, navigando tranquillamente...
a te non si è sbloccato l'invito?

P.S. spiegami anche questa.. ma io posso rimanere alien o è una situazione provvisoria... e poi
se passo a linus, posso tornare alien succesivamente?

gabod3
03-02-07, 16:42
questo l'ho già fatto...
ho collegato la fonera al pc al quale è collegato il modem di alice e poi mi sono connesso prima con la pubblica, ma non ho inserito alcuna ubicazione per ora, e poi con la privata, navigando tranquillamente...
a te non si è sbloccato l'invito?
Devi seguire le istruzioni fino in fondo: una volta collegato accedi ad internet utilizzando la connessione FON_AP ed entra con la tua user e la tua password. Solo a quel punto sbloccherai i miei inviti e potrai cominciare ad averne a tua volta.
Fatta questa operazione puoi cominciare ad utilizzare il segnale MyPlace, che è protetto.

P.S. spiegami anche questa.. ma io posso rimanere alien o è una situazione provvisoria... e poi
se passo a linus, posso tornare alien succesivamente?
Tu non sei più Alien, essendo in possesso di una Fonera, bensì Linus.
Se vuoi puoi passare allo status di Bill, ma ricorda che l'operazione di cambio di status la puoi fare solo due volte l'anno, poi rimani quello che sei.
Ti suggerisco, finché la situazione non sarà più chiara, di rimanere Linus...

theBlack
03-02-07, 16:50
Devi seguire le istruzioni fino in fondo: una volta collegato accedi ad internet utilizzando la connessione FON_AP ed entra con la tua user e la tua password. Solo a quel punto sbloccherai i miei inviti e potrai cominciare ad averne a tua volta.
Fatta questa operazione puoi cominciare ad utilizzare il segnale MyPlace, che è protetto.
è quello che ho fatto!


Tu non sei più Alien, essendo in possesso di una Fonera, bensì Linus.
Se vuoi puoi passare allo status di Bill, ma ricorda che l'operazione di cambio di status la puoi fare solo due volte l'anno, poi rimani quello che sei.
Ti suggerisco, finché la situazione non sarà più chiara, di rimanere Linus...

nella mia user zone risulto essere alien... a quanto ho capito se non do a disposizione una ubicazione non divento linus...

e devo pagare per connettermi agli altri hotspot...

:???:

TheCube
03-02-07, 16:53
Attenzione: questo topic è nato per segnalare un sito...
Se diventa un "Help" per la Fonera, verrà chiuso immediatamente.
GdC,
TC

theBlack
03-02-07, 17:02
Attenzione: questo topic è nato per segnalare un sito...
Se diventa un "Help" per la Fonera, verrà chiuso immediatamente.
GdC,
TC

hai ragione TheCube...
è stata colpa mia... :oops:

magari si potrebbero splittare gli ultimi commenti??? :???:

TheCube
03-02-07, 17:26
magari si potrebbero splittare gli ultimi commenti??? :???:
Detto (chiesto), fatto!
Un bel topic nuovo di zecca, in area "Help" (Hardware & Periferiche)

theBlack
03-02-07, 17:59
magari si potrebbero splittare gli ultimi commenti??? :???:
Detto (chiesto), fatto!
Un bel topic nuovo di zecca, in area "Help" (Hardware & Periferiche)

grazie mille!

allora gab, ti ho sbloccato?

Eremar
03-02-07, 18:20
c'è un modo x avere la fonera senza pagare? (stile regalo?) o di usare il proprio pc come hotspot?

theBlack
03-02-07, 18:33
c'è un modo x avere la fonera senza pagare? (stile regalo?) o di usare il proprio pc come hotspot?

dai un'occhiata qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6311&start=20).. leggi tutto...

Eremar
03-02-07, 19:03
quel topic l'ho già letto. mi riferivo a riviste o alto

Nadabi
04-02-07, 01:29
c'è un modo x avere la fonera senza pagare? (stile regalo?) o di usare il proprio pc come hotspot?

Si e' possibile avere La Fonera senza pagare ma devi avere un pochino di pazienza ..di promozioni ne fanno continuamente ..l'ultima si e' conclusa a fine gennaio ...
L'unico consiglio che posso darti e' seguire il blog di FON :
http://blog.fon.com/it/ ..per sapere quando inzia la prossima ....

Usare il proprio pc come hotspot sara' possibile da aprile quando FON rilascera' la versione definitiva del software ...
Sempre nel blog c'e' scritto che e' possibile prendere parte alla fase finale del test ....

ciao
Navarre

theBlack
04-02-07, 01:36
ma non capisco!

se eremar vuole la fonera gratis può seguire il topic che ho segnalato...
perchè mai parlare di riviste o altro... :???:

gabod3
04-02-07, 10:31
allora gab, ti ho sbloccato?
No, non mi hai ancora sbloccato.
Metti una ubicazione nella mappa, magari quella dove hai effettuato l'attivazione. Poi una volta trovata la sede definitiva la andrai a cambiare.
Ma almeno così mi sblocchi e tu diventi Linus...

theBlack
04-02-07, 10:58
allora gab, ti ho sbloccato?
No, non mi hai ancora sbloccato.
Metti una ubicazione nella mappa, magari quella dove hai effettuato l'attivazione. Poi una volta trovata la sede definitiva la andrai a cambiare.
Ma almeno così mi sblocchi e tu diventi Linus...

ora dovrei averti sbloccato.. sono Linus e appena effettuo il login in FON compare Foneros Gets Foneros.. quindi anch'io posso regalare la fonera...

fammi sapere..
grazie mille,

Andrew

Eremar
04-02-07, 11:51
se puoi regalarlo, se vuoi, ovviamente, io son qui! :D

theBlack
04-02-07, 16:36
se puoi regalarlo, se vuoi, ovviamente, io son qui! :D

mi ripeto...


c'è un modo x avere la fonera senza pagare? (stile regalo?) o di usare il proprio pc come hotspot?

dai un'occhiata qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6311&start=20).. leggi tutto...

leggi bene stavolta!

appena mi si libera l'ooportunità ti contatto per mandarti l'invito...
sei in lista...
:)

Eremar
04-02-07, 17:07
ok

theBlack
04-02-07, 17:10
ok

eppure eri tu a dire che in italia il movimento è illegale... :???:

Eremar
04-02-07, 18:37
illegale o meno, a me interessa