PDA

Visualizza Versione Completa : Recupero dati principali da backup



MaXiMac
03-02-07, 14:45
Ciao a tutti,

apro un nuovo topic per chiedere un aiuto, mi è arrivato il nuovo macbook e vorrei recuperare i dati principali da un backup su disco esterno, solo la posta e le impostazioni, rubrica indirizzi, keychain ecc....mi dite che file e cartelle devo copiare, mi raccomando a prova di scemo... :D :D

grazie

avrobay
03-02-07, 14:48
Scusa ma non se ne parlava già qui?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15904&page=2

Io tra l'altro ti avevo dato una risposta (spero corretta) riguardo a Mail:



Per Mail, prendi dal vecchio Mac:

1) L'intera cartella Mail che trovi in utenti > nomeutente > Libreria
2) Le preferenze (com.apple.mail.plist)

Sul nuovo Mac sostituisci sia la cartella Mail che il file delle preferenze!

MaXiMac
03-02-07, 14:54
Scusa avro, credevo fosse meglio aprire un topic a parte fisto che il problema ora era il recupero dal backup e non quello del DL.

Se preferisci continuo sull'altro ??

Per quanto riguarda mail ho fatto quello che mi hai detto ma quando apro mail mi chiedo di creare il mio account come la prima volta, quindi non vede tutto quello vecchio ?? Non vorrei dovermi riconfigurare tutti i miei account oppure è così ?? Cioè mi ha recuperato i messaggi ma non gli account ??

grazie

avrobay
03-02-07, 14:56
Scusa avro, credevo fosse meglio aprire un topic a parte fisto che il problema ora era il recupero dal backup e non quello del DL.

Se preferisci continuo sull'altro ??

Per quanto riguarda mail ho fatto quello che mi hai detto ma quando apro mail mi chiedo di creare il mio account come la prima volta, quindi non vede tutto quello vecchio ?? Non vorrei dovermi riconfigurare tutti i miei account oppure è così ?? Cioè mi ha recuperato i messaggi ma non gli account ??

grazie

Hai messo la certella Mail e le preferenze al loro posto?

MaXiMac
03-02-07, 15:01
Scusa avro,

ho rifatto tutta la trafila con mail e adesso funziona ... :D :D

Vedrai che piano piano anche un imbranato come me ci riesce.. :lol: :lol:

Sarà la vecchiaia (son già 36 :cry: )

ciao