PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione ADSL2 modem router netgear DG834 V3



Nicovatteroni
03-02-07, 14:21
Ho da poco comprato un mac e avendo già un pc in casa volevo metterli in rete entrambi ed ho quindi comprato il modem router in oggetto(netgear DG834 V3).Quando però sono andato ad inserire il cd di installazione nel mac mi sono accorto del seguente file di testo:

Note to Macintosh Users:

This Resource CD-ROM is written in a semi-universal file format called ISO 9660, with extended support for long file names. This extended format is called the Joliet format. Apple supports ISO 9660, but without the long file names. This causes the file names on the CD-ROM to be shortened to 8 characters when displayed on a Macintosh. As a result, the file titles lose their meaning and active links may not function.

An extension is available for the Macintosh that allows Joliet format CD-ROMs to be read correctly. The Joliet Volume Access extension, written by Thomas Tempelmann, can be obtained at

http://www.tempel.org/joliet/

Please download this extension and place it in the Extensions folder within your System Folder, then reboot your Macintosh. Then you will be able to correctly read the file names on this CD.

Sono andato sul sito,ho prelevato il file,l'ho scompattato con stuffit ed ho provato a metterlo nella cartella sistema dentro l'icona dell'hd del mac e ho riavviato.Niente il risultato è che il cd non parte.
Qualcuno può aiutarmi?Grazie

P.S.Leggo dappertutto che i mac non prendono mai virus.E' comunque consigliabile averne uno a bordo?E se si quale può essere un buon antivirus free?

flashcream
03-02-07, 14:26
il cd non serve a nulla... detto questo che sistena operativo hai?
togli subito quell'inutile componente se hai mac os X. altimenti l'estensione Joliet Volume Access 1.4.2 (quella freeware per intenderci) va messa in cartella estensioni, quindi riavvii.

http://www.tempel.org/ftp/pub/Mac/JolietVolumeAccessFree.sit.bin

Nicovatteroni
03-02-07, 20:02
Avendo comprato il mac da poco più di una settimana penso di avere l'ultima versione del sistema operativo : Mac OS 10.
Probabilmente hai ragione a dirmi che il cd non serve per l'installazione ma vorrei comunque utilizzarlo anche per risolvere la questione dell'estensione dei cd.
Io ti ho già detto che ho seguito quello che c'era scritto nel sito dove ho scaricato il Joliet ma continuo a non leggere il cd.
Tu che sei un esperto potresti spiegarmi passo passo come dovrei procedere?
Cosa dovrei togliere esattamente da dove?
Perdonami ma è la prima volta che ho a che fare con un mac e per me è un mondo completamente nuovo(e bellissimo!!).Non vorrei incasinare niente!!
Ti ringrazio anticipatamente per utto l'aiuto che potrai darmi,grazie!!!
Ti dico nello specifico cosa ho fatto:
Ho scaricato il file dal sito che anche tu mi riporti quindi l'ho scompattato con stuffit,a questo punto ho aperto l'icona del disco rigido e con il drag and drop ho messo nella cartella denominata sistema(con una X sopra) il file che avevo estratto che è caratterizzato da una icona nera e si chiama "Joliet Volume Access" quinndi ho riavviato ma non è cambiato niente e il mac continua a non leggere il cd.Allora ho aperto la cartella di sistema e ho notato che il file invece di essere posizionato nella cartella estensioni come dicevano le istruzioni,era posizionato semplicemente dentro la cartella sistema di fianco alla cartella libreria.Allora fisicamente con il drag & drop l'ho messo dentro la cartella extensions ed ho riavviato ma ancora nulla.Cosa devo fare?

avrobay
03-02-07, 20:24
Avendo comprato il mac da poco più di una settimana penso di avere l'ultima versione del sistema operativo : Mac OS 10.

E' importante anche e soprattutto il numero successivo :)
10.2 è Jaguar
10.3 è Panther
10.4 è Tiger

flashcream
03-02-07, 20:29
cmq toglierlo, trattasi di file completamente inutile, come già detto sopra.

mac os X ha già il supporto per attivare dischi in formato iso, se il disco non si monta è semplicemente danneggiato.

quello che devi fare per collegare il mac al il router è aprire il manuale, anche in versione pdf, che sicuramente esiste sul sito del produttore. driver e altro non ti servono... da qui la completa inutilità del cd.

Nicovatteroni
04-02-07, 01:11
Scusate ma in concreto nessuno mi ha ancora detto cosa devo fare per far funzionare il dannato cd che non funziona.Potreste gentilmente spiegarmi passo per passo cosa devo fare visto che è il mio primo mac e non so assolutamente niente?Mi servirebbe una procedura dettagliata per un assoluto ignorante/principiante come me(come se doveste spiegarlo a un deficente!)
Se non lo sapete va bene uguale,basta dirmelo e provo ad informarmi da qualche altra parte e poi vi faccio sapere.
Come si dice dalla mie parti "nessuno è nato già imparato"!
P.S.il sistema operativo è mac os X versione 10.4.7
Grazie in anticipo!!!

flashcream
04-02-07, 01:23
se l'argomento è ancora il cd, non c'è molto da spiegare davvero.... un cd su mac, a differenza di win, non può avviarsi. (la funzione autostart).

ciò non toglie che si monti su scrivania e quindi sia apribile/navigabile con il finder. (doppio clik sull'icona del disco)

se non ti appare su scrivania controlla in finder--->preferenze/generale/l'opzione mostra cd/dvd su scrivania.

non appare ancora? è un cd rovinato, problematico perchè ti garantisco che mac OS X ha il supporto per i cd ISO (joliet e non).

Nicovatteroni
04-02-07, 12:04
ho aperto il cd e sfogliato come tu mi hai consigliato,ma non riesco a lanciare nessun programma con estensione exe.Mi dice che manca l'applicazione per lanciarlo.Mi dice di sfogliare tra i programmi,ma non ne trovo neppure uno adatto.Come devo fare?Che programma devo usare per lanciare i .exe?

flashcream
04-02-07, 12:08
forse non ci capiamo molto.... quando dico che il cd non serve a nulla è proprio perchè non contiene nessuna applicazione mac. gli exe sono eseguibili windows, il quale ha bisogno di driver e software per far funzionare quel router. il mac no, non ne ha bisogno..... chiaro adesso?
per eseguire un exe ti serve windows.