PDA

Visualizza Versione Completa : Strano rumore sotto la tastiera, HD? (Risolto?)



MadMacX
03-02-07, 13:35
L'altra settimana ho cambiato il disco rigido da 30 a 80 GB sull'ibBook

da qualche minuto fa una cosa strana sotto la tastiera il alto a destra fa tipo un tac circa ogni3-4 secondi, ma non é costante la pausa tra uno e l'altro

Prima che me lo sostituissero non avevo mai sentito questo rumore, l'ha fatto la prima volta qualche giorno fa lo dopo che l'iBook è rimasto acceso per un paio di giorni e poi spegnedo per 10 minuti non l'ha più fatto

ora è acceso da questa notte


devo preoccuparmi? forse è meglio che lo riporto al negozio visto che ho anche pagato la bellezza di 170 euro per disco, sostituzione e rinstallazione

TheCube
03-02-07, 13:37
forse è meglio che lo riporto al negozio visto che ho anche pagato la bellezza di 170 euro per disco, sostituzione e rinstallazione
Già, forse è meglio...

MadMacX
03-02-07, 13:45
stavo per spegnerelo , ho chiso aMule e di colpo questo tlac ha rellantato

mentre sto scrivendo si ferma...poi batto sulla tastiera e ricomincia :roll:

Peterpan
03-02-07, 17:30
stavo per spegnerelo , ho chiso aMule e di colpo questo tlac ha rellantato

mentre sto scrivendo si ferma...poi batto sulla tastiera e ricomincia :roll:

Sono le testine che vanno a fondocorsa per ricalibrarsi, Se è troppo frequente, qualcosa non va. In genere è sintomo di un imminente abbandono del tuo disco. Fai subito un backup e riportalo indietro.

MadMacX
03-02-07, 17:54
stavo per spegnerelo , ho chiso aMule e di colpo questo tlac ha rellantato

mentre sto scrivendo si ferma...poi batto sulla tastiera e ricomincia :roll:

Sono le testine che vanno a fondocorsa per ricalibrarsi, Se è troppo frequente, qualcosa non va. In genere è sintomo di un imminente abbandono del tuo disco. Fai subito un backup e riportalo indietro.

grazie lo stavo prprio facendo e lunedi corro a riportarlo

MadMacX
08-02-07, 23:01
oggi ho portato l'iBook al negozio apple, l'anno tenuto sotto osservazione e sembra che hanno fatto qualche prova .. dicono che il disco secondo loro è a posto

dicono che il disco sull'iBook sta sotto la tastiera a destra in basso, esattamente l'opposto di dove mi sembrava venisse il rumore e non hanno idea di cosa possa essere

questo rumore l'ha rifatto ancora una volta e poi è sparito quando l'ho chiuso e riacceso...ora è da qualche giorno che non lo fa

se qualcuno avesse mai riscontrato qualcosa di simile sull'iBook me lo faccia sapere