PDA

Visualizza Versione Completa : windows su mac



mauro78
03-02-07, 12:43
buongiorno a tutti.

vorrei chiedere un consiglio. ho acquistato un macbook pro e parallel desktop e lo installato senza problemi e ora dovrei installare windows. non avendo la possibilità di avere un altro windows (poichè installato su un altro computer) è necessario che lo acquisti in versione full o posso in qualche modo acuistare la versione upgrade ( vista la grande differenza di prezzo!!!) e poi volevo anche chiedervi se è meglio windows Vista o il "vecchio" XP??

grazie in ancticipo per l' attenzione.

saluti.

flashcream
03-02-07, 13:14
puoi installare questi OS: http://www.parallels.com/en/products/desktop/os/


ma con l'assistente serve la versione full di xp:

Which OSes can I install using OS Installation Assistant?

The current version of Parallels Desktop for Mac supports Windows XP (all versions except Upgrade Edition) and Windows Vista (RC1 or newer) as guest OSes for the unattended installation performed by OS Installation Assistant.

se sia meglio vista di xp non so risponderti, non avendo mai provato la beta di vista.

mauro78
03-02-07, 13:21
grazie mille, ma ho guardato un po in giro e la versione full viene circa 300 euro!!! ma non c' è un altro modo per installare windows Xp o Vista ??

vi ringrazio.

saluti.

gabod3
03-02-07, 13:23
ma non c' è un altro modo per installare windows Xp o Vista ??
No, la licenza, che si tratti di Xp o Vista, va comunque acquistata...
Ma, se posso, a cosa ti serve Windows? :roll:

mauro78
03-02-07, 13:34
ma non c' è un altro modo per installare windows Xp o Vista ??
No, la licenza, che si tratti di Xp o Vista, va comunque acquistata...
Ma, se posso, a cosa ti serve Windows? :roll:

premetto che prima usavo windows XP e ora sono passato a mac.
windows mi serve per Autocad, Microstation V8, e programmi di Ingegneria Impiantistica che su apple non sono disponibili... ma non posso trovare una licenza di windows XP e poi aggiornarla con windows vista?? mi conviene??

grazie.