PDA

Visualizza Versione Completa : iMac si, iMac no...



Peterpan
03-02-07, 12:24
Ho già espresso da qualche parte il mio desiderio di far fuori il PC di casa, dopo che il portatile si è trasformato in un ottimo MacBookPro Core2 Duo 2.33 GHz.

Ho alcuni dubbi.

Il modello prescelto sarebbe l'iMac da 20', ma mi lascia perplesso il processore (meno del portatile !?!) e il fatto che manchi la FW 800 (disponibile solo sul 24" e sul portatile...)

Insomma sono dubbioso di prendere una macchina apparentemente meno performante del mio portatile. L'alternativa, il Pro mi pare decisamente surdimensionata per l'uso che ne farei, pur se mi ritengo uno smanettone niente male e l'appetito vien mangiando (ho cominciato a trastullarmi con iMovie e meditavo di accoppiare l'eventuale futuro con FinalCutHD.

Per lo spazio disco non c'è problema, ormai si possono acquistare dischi esterni o soluzioni più sofisticate senza troppi problemi.

Immagino, penso... spero che prossimamente gli iMac verranno aggiornati almeno per il processore, il mio timore è di prendere oggi una macchina che molto presto potrebbe diventare 'obsoleta' (deformazione professionale, vengo dal mondo PC).

Mi rassicurate ? Esercito ancora pazienza ... (difficilissimo, sto andando un giorno si e uno no negli Apple store a rimirare l'oggetto...) ?

flashcream
03-02-07, 12:57
Insomma sono dubbioso di prendere una macchina apparentemente meno performante del mio portatile.

un imac da 20" lo puoi acquistare con lo stesso processore del macbookpro.
quando uscirà uno speed dump sarà portato a 2,66 (puro esempio).... e la differenza sarà impercettibile. questo accade dopo sei mesi circa e dopo un anno invece ci sono upgrade più consistenti come eventualmente il processore ecc ecc., ma non è che diventa obsoleto...

infine un imac oggi non è per nulla meno performante del tuo macbook, anzi...

jackaz
03-02-07, 14:50
beh ma devi considerare che hai un portatile che è decisamente professionale come prodotto..è da paragonare al Mac Pro, sono i due sistemi professionali apple!
a ogni modo credo che anche il 2,33 non diventerà "obsoleto" tanto in fretta...e te lo consiglio.

al limite se non hai urgenza potresti aspettare leopard...ma anche così è ottimo! :)

Peterpan
03-02-07, 17:37
beh ma devi considerare che hai un portatile che è decisamente professionale come prodotto..è da paragonare al Mac Pro, sono i due sistemi professionali apple!
a ogni modo credo che anche il 2,33 non diventerà "obsoleto" tanto in fretta...e te lo consiglio.

al limite se non hai urgenza potresti aspettare leopard...ma anche così è ottimo! :)

Ci pensavo anche io. Quando è l'ultima presunta data di rilascio leopard ?

(no perche a quanto pare la cosa non è molto certa... o sbaglio?)

Hello
03-02-07, 17:42
non è incertezza, è suspance :P