PDA

Visualizza Versione Completa : p2p mac e fastweb



alexcrr238
03-02-07, 09:44
Salve a tutti, sono nuovo per quanto riguarda mac e vorrei poter scaricare alcuni file. Quindi dato che ho fastweb cosa mi consigliate di programma e dove lo posso trovare ed infine se esiste un tutorial per installarlo.

Grazie anticipatamente


P.S.
non so se esiste già topic del genere

gabod3
03-02-07, 09:54
Benvenuto alexcrr238! :smt039

Ti segnalo questa guida: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

E questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html

:)


P.S. non so se esiste già topic del genere
Tantissimi, puoi controllare tu stesso spulciando questa sezione: p2p su Macintosh (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewforum.php?f=1)

Colgo l'occasione per segnalarti questa pagina: http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

;)

alexcrr238
03-02-07, 17:02
Grazie gabod3
molto gentile per aver risposto.
Comunque ho letto di recente che adunanza amule ecc non vanno bene con fastweb e mi dicone che sia più idoneo dc++.
E' vero ?


Grazie

Alexcrr238

Eremar
03-02-07, 18:21
dc++ è pericolosissimo

avrobay
03-02-07, 20:09
Grazie gabod3
molto gentile per aver risposto.
Comunque ho letto di recente che adunanza amule ecc non vanno bene con fastweb e mi dicone che sia più idoneo dc++.
E' vero ?


Grazie

Alexcrr238

aMule adunanza e Fastweb vanno meravigliosamente bene insieme :) Per quanto mi riguarda posso dirti che si raggiungono velocità inaudite.

naked
08-02-07, 02:48
Grazie gabod3
molto gentile per aver risposto.
Comunque ho letto di recente che adunanza amule ecc non vanno bene con fastweb e mi dicone che sia più idoneo dc++.
E' vero ?


Grazie

Alexcrr238

aMule adunanza e Fastweb vanno meravigliosamente bene insieme :) Per quanto mi riguarda posso dirti che si raggiungono velocità inaudite.

io ho adunanza e fastweb ma ottengo sempre id basso quando mi connetto a un server e il kadu risulta sempre disconnesso: puoi aiutarmi?

avrobay
08-02-07, 03:01
io ho adunanza e fastweb ma ottengo sempre id basso quando mi connetto a un server e il kadu risulta sempre disconnesso: puoi aiutarmi?

L'id Basso è inevitabile con Fastweb. Non preoccuparti di questo. L'importante semmai è che il Kad sia connesso.
Ti consiglio di leggere queste due pagine:
http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

alex
08-02-07, 10:53
aMule adunanza e Fastweb vanno meravigliosamente bene insieme. Per quanto mi riguarda posso dirti che si raggiungono velocità inaudite.
Confermo, giorni fa non credevo ai miei occhi: 440 KB/s :-o

(Il mio calvario è finito il 30 gennaio, quando finalmente mi hanno attivato la linea)

naked
08-02-07, 16:22
ho letto il tutorial.

è naturale allora che appena si inizia a usare amule il download siano lenti perchè si hanno pochi "punti" giusto?

overlook
08-02-07, 16:33
ho letto il tutorial.

è naturale allora che appena si inizia a usare amule il download siano lenti perchè si hanno pochi "punti" giusto?

già :)

naked
08-02-07, 16:34
ma dopo quanto si inizia a scaricare a una velocità decente?

alex
08-02-07, 16:40
ma dopo quanto si inizia a scaricare a una velocità decente?
Dopo una decina di minuti si assesta.

Non c'erano nemmeno tantissime sorgenti totali, fra l'altro, circa una ventina.

naked
08-02-07, 21:22
ma il valore delle sorgenti tra parentesi indica quelle attualmente connesse, giusto?

quindi se il valore complessivo è 100 ma fra parentesi c'è solo 4 o 5 il download risulterà basso, molto basso circo 4 o 5 k/s. è corretto?

alex
08-02-07, 22:30
ma il valore delle sorgenti tra parentesi indica quelle attualmente connesse, giusto?

quindi se il valore complessivo è 100 ma fra parentesi c'è solo 4 o 5 il download risulterà basso, molto basso circo 4 o 5 k/s. è corretto?
Sì, in pratica tu sei in coda presso ciascuna sorgente.

Passi avanti via via che quelli davanti finiscono, che passa il tempo e che le sorgenti a loro volta scaricano da te.
In tal modo acquisci dei "crediti" che ti permettono di scalare posizioni.

E' importantissimo avere già sul proprio HD dei file da condividere perchè, in un'ottica di file sharing, è ovvio che sia privilegiato chi mette a disposizione dei file ricercati.

All'inizio, dunque, puoi avere delle difficoltà dovute a questo: scarica file molto diffusi e non troppo grandi, così il tuo HD sarà appetibile.

La velocità dipende pure dalla banda che gli altri ti mettono a disposizione, io con 8 sorgenti dalle quali scaricavo ho fatto le scintille.

Segui il tutorial di macpeer e abbi fede... questa in effetti mi sembra una regola generale :D

naked
08-02-07, 23:55
quello che condivido è appetibile perchè ho circa 20 persone che stanno scaricando da me...

dovrò avere solo un pochino di pazienza allora :D

Juanito
09-02-07, 18:50
scusate
sono nuovo

ho un mac 10.4.8 e ho montato aMule AdunanzA 3.11b. Mi ha funzionato per un mese alla perfezione. Ieri però non voleva chiudersi in nessun modo e ho forzato la chiusura. Oggi non mi si apre in nessun modo. Cliccando sul programma questo non si apre.
Magari ne avete già parlato da qualche parte, non so se è un problema comune. Ho provato a reinstallare il programma e succede sempre la stessa cosa. Help!

naked
09-02-07, 23:59
ho abbandonato adunanza.

puntualmente dopo 10 minuti che va si pianta.

non capisco :(

flashcream
10-02-07, 00:05
scusate
sono nuovo

ho un mac 10.4.8 e ho montato aMule AdunanzA 3.11b. Mi ha funzionato per un mese alla perfezione. Ieri però non voleva chiudersi in nessun modo e ho forzato la chiusura. Oggi non mi si apre in nessun modo. Cliccando sul programma questo non si apre.
Magari ne avete già parlato da qualche parte, non so se è un problema comune. Ho provato a reinstallare il programma e succede sempre la stessa cosa. Help!

rimuovi, se presente, il file amule.lock presente in libreria utente/applicationsupport/amule

questa è la prima cosa da fare.

Juanito
10-02-07, 09:26
grazie flashcream,

fatto e funziona! ado ogni modo il file si chiamava "muleLock", senza "a".