PDA

Visualizza Versione Completa : ho fatto un disastro......



MacDuggi
02-02-07, 23:04
aiutoooooooooooooooooooooo.......
penso che involontariamente ho trascinato nel cestino la 2° partizione del mio disco....
e probabilmente ho fatto anche svuota cestino.........
e ora vedo il disco come non attivo
e l'icona dal desk è scomparsa.......
HO PERSO TUTTOOOOOOOOOOOOOO........
AIUTO...............

eziardo
02-02-07, 23:05
Hai riavviato?

TheCube
02-02-07, 23:06
Riavvia....
Mandare un volume nel cestino equivale a "smontarlo", NON a cancellarne il contenuto!

MacDuggi
02-02-07, 23:11
ora provo e vi farò sapere....
grazie per ora....

MacDuggi
02-02-07, 23:19
ok fiuuuuuuu.... mi è venuto caldo, solo che ora ce un altro problema:
il desk è completamente vuoto.
ora vi spiego:
stavo provando un programma che mi ha creato una sequenza d'immagini (circa 2500) sul desktop, ora dopo il riavvio nel finder vedo tutto ma il desktop è vuoto... che posso fare?

eziardo
02-02-07, 23:20
stavo provando un programma che mi ha creato una sequenza d'immagini (circa 2500) sul desktop, ora dopo il riavvio nel finder vedo tutto ma il desktop è vuoto... che posso fare?

Forse, se non aveva finito il lavoro, si trattava solo di un file temporaneo, sparito con il riavvio; ma forse non ho capito cosa intendi .....

MacDuggi
02-02-07, 23:22
ora ho cancellato le 2600 immagini, ma il desk è ancora vuoto....
aiut.....

MacDuggi
02-02-07, 23:23
in pratica le icone dei dischi e le altre che avevo + qualche cartella non le vedo + sulla scrivania

eziardo
02-02-07, 23:26
Dando per scontato che hai riavviato sempre con lo stesso utente, farei un ripara permessi da disk utility, se non funziona proviamo ad eliminare le preferenze finder.

MacDuggi
02-02-07, 23:29
ho riavviato dopo aver cancellato le bmp ed è ricomparso tutto, probabilmente ce n'erano talmente tante che non riusciva a refreshare il desk
grazie tante per l'interessamento.....
oggi ho imparato una cosa:
quand si è stanchi non bisogna stare al computer, e meno male che il mac i dischi li smonta e basta, xhè se avessi fatto questa cosa in winzoz a quest'ora ero in un agolo a piangere.....
buonanotte a tutti...

eziardo
02-02-07, 23:36
Meglio così; però quando hai tanti file da gestire, ti conviene comunque metterli in una cartella ....