PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei prendermi un mac pro..ma mi conviene?



parental
02-02-07, 21:18
Allora non ho mai usato mac e vorrei iniziare alla grande con un potente mac pro.Pero vorrei utilizzarlo anche come media center (è possibile?) quindi aspetterei i lettori blu rai (ma quando escono?) e poi aspetterei anche leopard e i quad core no?Comunque tipo vorrei un mac che mi consenta di fare tutto e che mi duri molto tempo.QUindi non dico 16gb di ram ma almeno 4gb ce li metterei no? che config mi consigliate?schede video?ma poi la ram e gli hard disk ce li posso mettere anche io aparte dentro?o non lo posso aprire?

Hartz
02-02-07, 21:22
Leggi qua (http://www.apple.com/it/macpro/) alcune caratteristiche che ti aiuteranno ad orientarti nella scelta.


Benvenuto tra noi!


:macpeer:

parental
02-02-07, 21:29
no boh lo avevo gia letto pero non è che risponda alla mie domande.. :)

theBlack
02-02-07, 21:29
io ti consiglio di guardare bene cosa fa per te quando avrai deciso di acquistare il mac e non prima...

theBlack
02-02-07, 21:31
no boh lo avevo gia letto pero non è che risponda alla mie domande.. :)

leggi bene tutte le pagine collegate al link che ti ha indicato Hartz...
lì c'è tutto!

Hello
02-02-07, 21:35
Ciao!
Accipicchia, un Mac Pro come inizio? :-o
Inizi proprio alla grandissima!

Per quanto riguarda il mediacenter, secondo me il mac pro è fin troppo (e soprattutto, essendo destinato ad un'utenza pro, mi sa che non c'è il telecomandino :\ ) :)
Leopard uscirà presto, direi che è questione di qualche mese.
Per quando riguarda gli aggiornamenti hardware, nessuno lo può sapere con precisione purtroppo, Apple è molto riservata a riguardo :(
Per quanto riguarda il quantitativo di ram, la scheda video e gli hard disk.. dipende da cosa ci vuoi fare.. le componenti dovrebbero essere aggiornabili tranquillamente in un successivo momento, almeno credo.. la ram sicuramente, idem per la scheda video (occhio però, ti servirà la versione per mac da quello che ho capito), gli hard disk credo di si.

Ma come ti ho detto, prima di tutto dipende da cosa vuoi farci col computer.. ;)

maina
02-02-07, 21:45
Ma come ti ho detto, prima di tutto dipende da cosa vuoi farci col computer.. ;)

Concordo. Mi pare una domanda centrale per capire che suggerimento possiamo darti!

simulacron
02-02-07, 21:56
Prima di scegliere il mac per te devi farti le domande:

Ci lavoro?(la tua azienda, il tuo ufficio, la tua professione, non devono essere appena iniziati.....devi avere già un mercato, dei clienti che non si dileguano appena possono....)
Mi limito a fare qualche lavoretto di tanto in tanto?
Ci gioco (non solo in senso letterale, ma anche in quello di fare cose poco impegnative...)?
Devo fare cose veloci e in giro per il mondo?
Devo fare cose importanti e necessito di mobilità delle mie cose?


Ad ogni domanda un mac.....
Forse, se fossi un po' più chiaro.....

parental
02-02-07, 21:58
sono un viziato.quello che voglio è un pc che possa fare tutto, togliermi tutti gli sfizi.per direio non gioco mai ma se per caso mi gira l'idea voglio istallare un gioco e vederlo da dio oppure mi serve editing video amatoriale boh vedere film ascoltare musica ed usarlo come media center da collegare ad un proiettore HD e ad un plasma.

Rollei
02-02-07, 22:03
E cosa aspetti ad andare sull'Apple Store, scegliere tutte le più costose opzioni BTO e dargli il numero della tua American Express?
Non hai parlato dei monitor: io direi due Cinema Display, l'uno da 30 e l'altro da 23.

aittam
02-02-07, 22:10
un imac da 24" é già fin troppo tanto i viziati si dimenticano in fretta dei gadgets, se poi ti interessa uno che ti ritira un usato se fai un buon prezzo..... 8)

Rollei
02-02-07, 22:14
Io mi butterei su un calcolatore con Vista, così si (e ci) evita il tormento di BootCamp e di Parallels :D :D :D :D :D

parental
02-02-07, 22:21
:???: non capisco cosa mi stiate consigliando sinceramente..i monitor li posso solo prendere apple?comunque ho bisogno proprio di un unita staccata dallo schermo non come un imac.pero nel senso non è che ci possa mette 16gbdi ram solo quelle vengono 5000 euros ditemi di piu.

Rollei
02-02-07, 22:26
In vertià stavamo scherzando..... Il fatto è che non è facile consigliarti, visto che non abbiamo capito cosa devi fare del calcolatore...
Io quello che più o meno hai detto (a parte i giochi), lo faccio con un ormai vecchio iMac G5 20 pollici.....

parental
02-02-07, 23:01
allora visto che ho bisogno del case esterno, mi prenderei sicuro mac pro intendevo solo affinche io abbia un computer che tra 3 4 5 anni sia ancora relativamente attuale che conf mi consigliate?

kingofgames
02-02-07, 23:20
E cosa aspetti ad andare sull'Apple Store, scegliere tutte le più costose opzioni BTO e dargli il numero della tua American Express?
Non hai parlato dei monitor: io direi due Cinema Display, l'uno da 30 e l'altro da 23.

http://upload6.postimage.org/66619/Immagine2.jpg (http://upload6.postimage.org/66619/photo_hosting.html)

Peterpan
03-02-07, 00:35
E cosa aspetti ad andare sull'Apple Store, scegliere tutte le più costose opzioni BTO e dargli il numero della tua American Express?
Non hai parlato dei monitor: io direi due Cinema Display, l'uno da 30 e l'altro da 23.

http://upload6.postimage.org/66619/Immagine2.jpg (http://upload6.postimage.org/66619/photo_hosting.html) :-o :-o :-o :-o :-o 20.000 EURO !!!

Gosh...

maceric
03-02-07, 18:20
E cosa aspetti ad andare sull'Apple Store, scegliere tutte le più costose opzioni BTO e dargli il numero della tua American Express?
Non hai parlato dei monitor: io direi due Cinema Display, l'uno da 30 e l'altro da 23.


beh per solo un migliaio di euro fai il "braccine corte"?

due cinema da 30', perbacco!
che sono anche più belli da vedere affiancati senza "gradino" e senza asimmetrie.


:lol: :lol: :wink:

photostudio
03-02-07, 18:34
io consiglio a tutti gli indecisi di fare un giro al supermercato e di comperare il PC più economico che esista.

poi quando sanno di cosa hanno bisogno (visto che col PC non riescono a farlo) se ne riparla.

mediacentre? e se poi il prg che alza e abbassa le tapparelle interfacciato con l'interruttore crepuscolare che vendono al Lidl non funzionasse nemmeno con BootCamp sul Mac? cosa diresti agli amici? Il mac fa schifo!

quindi: avventurati su PC

:)

parental
05-02-07, 20:53
:roll: :roll: :cry: :cry: :cry: :cry: :roll: :roll: :roll:


EDIT by gabod3: ho eliminato uno dei due post (identici) contenenti faccine...