PDA

Visualizza Versione Completa : RGB o YUV? (appleTV)



hoctagon
02-02-07, 12:53
salve a tutti pongo questa domanda che mi è venuta leggendo le specifiche tecniche sull' AppleTV riguardo alla connessione "video component":
la connessione component è RGB o YUV? perchè c'è differenza tra i due segnali e non viene specificata, come mai? credo comunque che sia RGB e quindi di qualità più bassa rispetto a YUV, non potevano farla direttamente in component YPbPr? :???: e poi volendo usare l'AppleTV per vedere i film in HD (perchè solo così puoi vederli...credo...no? dal momento che in Aprile sull'iTunes venderanno serie tv e film)...è meglio un monitor, un lcd, o un video proiettore? :roll:
grazie per la cortese collaborazione :-o

hoctagon
04-02-07, 12:55
nessuno che riesce a darmi un consiglio, una risposta? :( :???:

TheCube
04-02-07, 13:06
nessuno che riesce a darmi un consiglio, una risposta? :( :???:
Difficile, visto che di esemplari in circolazione non ve ne sono e che non si può certo dire che le informazioni tecniche abbondino...

Non ho capito sinceramente che film HD vuoi vedere? Guarda che AppleTV visualizza solamente i contenuti censiti (e visualizzabili) da iTunes, per cui non mi aspetterei tutta questa qualità da doversi poi preoccupare dell'uscita in component...

hoctagon
05-02-07, 12:34
si lo so che si potranno acquistare solo movies da iTunes store ma mi auguro che siano in HD dal momento che sulle specifiche dice:" Apple TV è compatibile con i televisori widescreen Enhanced Definition o High Definition con supporto per risoluzioni di 1080i, 720p, 576p e 480p," :)