PDA

Visualizza Versione Completa : Streaming con QuickTime



Borf
01-02-07, 20:22
Salve MacPeer,
ho un problema con il computer della mia ragazza con alcuni filmati in streaming!
In questo caso lei non riesce a vedere l'ultimo Keynote dal sito della Apple,
si apre la finestra di QuickTime ma esce la scritta: "live broadcast" poi "disconnected" poi "400"
http://img488.imageshack.us/img488/6585/picture1cy4.png
Ho provato a fare di tutto, dal ripara permessi etc senza alcun risultato,
premetto che con il mio iBook, dalla stessa postazione, funziona tutto a meraviglia!
Possediamo rispettivamente un PowerBook G4 1,5Gz con 1,25 di ram e 10.4.8 & un iBook G4 800Mhz 640ram e 10.4.8!

Vi ringrazio fin d'ora per la vostra cortesia,
a piu' tardi!
Borf :oops:

avrobay
01-02-07, 20:43
Ciao Borf :) Strana vicenda davvero. Qui ( http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=24938 ) si legge che 400 significa "richiesta errata" ma questo non ci aiuta molto.

Io confronterei attentamente le preferenze dei due Mac: le pref di QuickTime e le preferenze di QuickTime Player.

avrobay
02-02-07, 00:04
Novità?

Borf
02-02-07, 00:13
Ehila' Avrobay 8)... e' sempre un piacere :D

:???: avevo gia' controllato con molta attenzione le preferenze di entrambi i computer!

Borf

MadMacX
02-02-07, 03:00
prova a vedere quali codec ha uno o l'altro
libreria principale>quicktime
nel caso copi quelli che mancano

Borf
02-02-07, 13:13
prova a vedere quali codec ha uno o l'altro
libreria principale>quicktime
nel caso copi quelli che mancano

MadMax,
ho copiato i codec ma continua a non andare! :(

Borf :D

avrobay
02-02-07, 13:18
Per verificare se dipende da Airport, prova a collegare il mac direttamente al modem adsl.

Borf
02-02-07, 13:41
Per verificare se dipende da Airport, prova a collegare il mac direttamente al modem adsl.

Si :-o dipende dall'Airport!

Svelato l'arcano :)

Borf ;)

MadMacX
02-02-07, 13:45
Salve MacPeer,
ho un problema con il computer della mia ragazza con alcuni filmati in streaming!
In questo caso lei non riesce a vedere l'ultimo Keynote dal sito della Apple,
si apre la finestra di QuickTime ma esce la scritta: "live broadcast" poi "disconnected" poi "400".....

potrebbe essere che non hai settato corrttamente quicktime
prova andare in "preferenze quicktime" (quelle che sta nel pannello preferenze) poi in "avanzate" (che dovrebbe essere settato su automatico) e "streaming" guarda se i settaggi sui due mac sono ugali o prova a cambiarli su quello che non ricordandoti di come erano all'inizio

MadMacX
02-02-07, 13:46
Per verificare se dipende da Airport, prova a collegare il mac direttamente al modem adsl.

Si :-o dipende dall'Airport!

Svelato l'arcano :)

Borf ;)

oops...hai postato mentre scrivevo

Borf
02-02-07, 14:05
oops...hai postato mentre scrivevo

Nessun problema Mad! :smt023

Sono andato su Utility Amministrazione AirPort di entrambi i computer per vedere se c'era qualche impostazione diversa ma non ci sono differenze!

Borf :)