PDA

Visualizza Versione Completa : iWeb su Panter



MOSE
01-02-07, 19:55
La mia è una domanda un po banale, oltretutto spero di aver postato nella sezione adatta!

Attualmente utilizzo un imac G3 da 400Mhz (lentissimo) ma ci faccio girare alla perfezione un 10.3.9.

Stò già provvedendo al nuovo acquisto, ma nel frattempo ho la necessità di utilizzare iLife, in particolare iWeb. La mia domanda è ci gira su un 10.3.9?

Hartz
01-02-07, 20:12
Sì: sulla pagina di supporto (http://www.apple.com/support/iweb/) di Apple c'è scritto che iWeb richiede come minimo Panther 10,3.9


H

avrobay
01-02-07, 20:18
Riguardo invece ad iLife nel suo complesso conviene leggere anche alcune notizie purtroppo non buone, visto che il tuo è un G4 da 400mhz:

iWeb System Requirements
Macintosh computer with a PowerPC G4, G5, or Intel Core processor; 733 MHz or faster processor required for iDVD
256 MB of RAM (512 MB recommended)
Mac OS X 10.3.9 or Mac OS X 10.4.3 or later; Mac OS X 10.4.4 recommended
iTunes 6.0.2 or later and QuickTime 7.0.4 or later
DVD drive for installation

8 GB of available disk space to install iPhoto, iMovie HD, iDVD, GarageBand, and iWeb
To use all the iMovie HD 6 features (like themes and "real time" effects) a Quartz Extreme compatible graphics card is required
Broadband Internet access is highly recommended


Avrai anche bisogno di spazio su HD. ;)

Hartz
01-02-07, 20:23
Riguardo invece ad iLife nel suo complesso conviene leggere anche alcune notizie purtroppo non buone, visto che il tuo è un G4 da 400mhz

Mi scuso per aver fornito un'informazione incompleta…


H

avrobay
01-02-07, 20:37
Mi scuso per aver fornito un'informazione incompleta…


H

No no, francamente la mia è solo un'informazione in più e forse inutile.
L'attenzione di MOSE mi pare tutta (fin dal titolo) dedicata a iWeb :)

Hartz
01-02-07, 20:59
No no, francamente la mia è solo un'informazione in più e forse inutile.
L'attenzione di MOSE mi pare tutta (fin dal titolo) dedicata a iWeb :)

Penso che tu abbia fatto bene ad estendere la questione dal sistema operativo al tipo di Mac usato infatti Mose scrive
Attualmente utilizzo un imac G3 da 400Mhz (lentissimo) ma ci faccio girare alla perfezione un 10.3.9. e quindi iWeb, come hai già segnalato tu, NON può funzionare…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/noiweb.jpg


H

avrobay
01-02-07, 23:26
Penso che tu abbia fatto bene ad estendere la questione dal sistema operativo al tipo di Mac usato infatti Mose scrive
Attualmente utilizzo un imac G3 da 400Mhz (lentissimo) ma ci faccio girare alla perfezione un 10.3.9. e quindi iWeb, come hai già segnalato tu, NON può funzionare…

La verità è che avevo letto "G4" e quindi la mia risposta non aveva senso.

MOSE
05-02-07, 10:17
Ragazzi, grazie mille, a questo punto non mi resta che aspettare il nuovo acquisto per poterlo utilizzare ;) !

Jamming
05-02-07, 11:05
Ragazzi, grazie mille, a questo punto non mi resta che aspettare il nuovo acquisto per poterlo utilizzare ;) !

hai pensato di utilizzare rapidweaver? è un ottimo programma molto meglio di iweb

MOSE
05-02-07, 14:38
Non lo conoscevo, grazie per la segnalazione...andrò a vedere subito di cosa si tratta :smt023