PDA

Visualizza Versione Completa : Rete tra mac e pc con airport express come fare?



danielohz
01-02-07, 15:37
Salve a tutti sono appena entrato nel fantastico ed unico mondo dei Mac. Ho un imac e macbook pro tutti e due con airport, la base air port extreme e un pc con il modem adsl della tin. Volevo sapere, posso collegare la base airport extreme al pc tramite attacco lan e entambi i mac tramite wireless sempre alla stessa base, rendendo condivisibile la connessione internet del pc? Vi prego datemi una soluzione AIUTOOOOO :???: :???: :???: :???: :???: :???:

flashcream
01-02-07, 15:58
una chiavetta usb wifi per il pc e tutti e tre i computer accedono al network creato dalla airport. (la quale è collegata al modem che spero sia ethernet)

non è meglio cosi?

nota che nel titolo hai scritto express, nel post extreme.... quale delle due?

danielohz
01-02-07, 17:22
ciao grazie per l'imminente risposta! io ho la base airport extreme, questa puo essere collegata al pc tramite ethernet. Ma se lo faccio i mac possono condividere la connessione del pc servendosi del wireless della base airport extreme che ho collegato al pc? grazie

flashcream
01-02-07, 19:56
non conosco bene la extreme, ma presumo sia possibile.

puoi controllare qui: http://www.apple.com/support/manuals/airport/ in attesa di altre risposte.

ma il tuo modem è usb?

perchè fosse ethernet non vedo il problema: modem collegato alla porta wan della base e il pc in una porta lan. i due mac navigano wi fi e sono in rete col pc senza alcun problema.

danielohz
01-02-07, 20:54
il mio modem è usb quello che danno quando ti abboni ad alice, adesso provo a guardare ti faccio sapere se funziona grazie mille

flashcream
01-02-07, 23:33
beh te lo cambiano se vuoi.... insomma pensaci. per come vorresti impostare la rete, avresti sempre il problema che il pc debba stare accesso... 8)